Venerdì, 19 Aprile 2024

News Locali

Una furbata vietata dalla legge e dal buonsenso che suscita irritazione tra i bagnanti e crea dibattito sui social. Purtroppo senza soluzione.

I furbetti della prima fila, abitudini che non cambiano neanche a fine agosto

Prima fila Prima fila | © La Voce di Manduria

Le abitudini non cambiano neanche in chiusura d'agosto. Alle 8 di oggi, mercoledì 21 agosto, era questa la situazione in una delle principali spiagge di San Pietro in Bevagna. A mandarci le foto è uno nostra lettrice che questa mattina si è recata molto presto in spiaggia nella speranza di trovare un posto libero.

Ha dovuto invece fare i conti con le abitudini che non cambiano: ombrelloni piantati e in alcuni casi anche sdraio e asciugamani stesi lasciati così dal giorno prima e forse dall'inizio della stagione. Una furbata vietata dalla legge e dal buonsenso che suscita irritazione tra i bagnanti e crea dibattito sui social. Purtroppo senza soluzione.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

15 commenti

  • Alessandro Pezzarossa
    gio 22 agosto 2019 10:52 rispondi a Alessandro Pezzarossa

    Bè se qualcuno si fosse rivolto con toni sgarbati nei miei confronti..non lo avrebbe fatto la seconda volta comunque io li prenderei gli ombrelloni E li butterei a mare se mi capitasse una cosa del genere..io non me ne faccio problemi ricambio con la stessa moneta..come chi porta i cani sia piccoli che grandi in spiaggia..poi voglio vedere il piccolo cane quando vomita e la proprietaria copre ed i bambini si sporcano e non vedo oltre..chi butta le immondizie appena dopo la igeco e passata..perché quelle persone non sono nostri schiavi chi butta le cicche snella sabbia le tendopoli ecc ecc..civiltà signori civiltà ed un pizzico di educazione non guasta..

  • FDB
    mer 21 agosto 2019 06:11 rispondi a FDB

    Io ritengo molto improbabile che tante persone corrono la mattina presto a piazzare ognuno il proprio ombrellone. Mi sembra invece molto probabile che poche persone molto ben organizzate piazzano quelli ombrelloni per conto di una clientela disonesta che pur di avere un posto in prima fila elargisce laute mance alle persone bene organizzate che certamente non vengono da altri territori ma udite udite dalla vicina Manduria.

  • Tiburon
    mer 21 agosto 2019 05:51 rispondi a Tiburon

    La prepotenza e la strafottenza sono dettate da una maleducazione crescente e dalla certezza di rimanere impuniti causa assenza totale di controlli non solo in spiaggia purtroppo. Basta farsi un giro anche a Manduria e vedere auto in sosta in zone dove è presente divieto di fermata e sosta 0-24.

  • JF K
    mer 21 agosto 2019 01:36 rispondi a JF K

    Si potrebbe davvero (sono richiesti i mattinieri) per rimuovere gli ombrelli e conservarli in un luogo sicuro, in modo che i proprietari li trovino di nuovo e non assumano un furto. Anche i posti samel dietro le sbarre per "ombrelli perduti" sarebbero una possibilità. Per il bene dei proprietari, in modo che gli ombrelli non finiscano nelle mani sbagliate.

  • Antonio
    mer 21 agosto 2019 12:37 rispondi a Antonio

    Se ci fate caso cari miei compaesani manduriani quella gente o proviene da Francavilla Fontana oppure dalla schifezza barese... riflettiamo.... se cominciamo a fargli una tirata di orecchie a questa gente maleducata e altezzosa poi vediamo se lasciano ancora ombrelloni sulla spiaggia.

  • Cosimo Pesce
    mer 21 agosto 2019 12:32 rispondi a Cosimo Pesce

    Considero che questo modo di fare è tipico di chi prende le cose pubbliche come private, senza alcun rispetto per gli altri. Che si comprassero la spiaggia se vogliono farsi il loro accampamento

  • Camy
    mer 21 agosto 2019 12:26 rispondi a Camy

    E se tu hai l'abitudine di scendere a mare verso le 7.30 di mattina anticipandoli (preciso: per starci, non per occupare il posto), questi signori arrivano e ti piazzano ombrelloni (preciso: non ombrellone, ombrelloni), sdraio ecc addosso, permettendosi anche sgradevoli battutine. E dopo aver sistemato le cose (uno scende per piazzare almeno 7-8ombrelloni) se ne vanno per tornare anche ore dopo. È da inizio agosto che mi chiedo se lo fanno per spingere chi c'è già a spostarsi. Una mattina un bravo signore ha fatto notare a uno di questi che stava invadendo il piccolo spazio altrui. Si è sentito rispondere con tono aggressivo: lei che problemi ha, ha voglia di litigare? L'arroganza e la maleducazione non hanno limiti.

  • Libero Cittadino
    mer 21 agosto 2019 12:25 rispondi a Libero Cittadino

    ...confermo, dopo il 31 luglio, ieri sono ritornato al mare a San Pietro zona Bassa Marea....una bolgia. Maleducazione impressionante, posti prenotati con ombrelloni e sedie in prima fila da gente che si è presentata in spiaggia oltre mezzogiorno giustificandosi che erano andati a Manduria a fare la spesa, pretendendo che dei ragazzi, che si erano stesi, si alzassero. Chi era educatamente nelle file sfigate, non aveva nemmeno un accesso al mare ma doveva fare giri assurdi nella sabbia rovente, perché avevano creato una muraglia di sedie e lettini sulla riva. Preciso, trattavasi di gente, a lor dire, educata, altolocata, proveniente dall’Italia civile...che criticava tutto e tutti!!! VERGOGNA. Andate in vacanze sulla riviera romagnola, a Milano marittima o dove cavolo vi pare a Voi.....!!

  • Nonna Vita
    mer 21 agosto 2019 12:15 rispondi a Nonna Vita

    Sono una abitante del posto fotografato e posso testimoniare che la notte la spiaggia é priva di ombrelloni e che quelli nella foto sono stati piantati all'alba e rimossi al tramonto come consentito dalla legge.

  • ezio
    mer 21 agosto 2019 09:58 rispondi a ezio

    La soluzione è prevista ed è applicabile facilmente, basterebbe che i vigili urbani facessero un giro in spiaggia di buon mattino a rimuovere gli ombrelloni abbandonati.

  • Piero greco
    mer 21 agosto 2019 09:54 rispondi a Piero greco

    Basterebbe che la sera intorno alle 21.00 le pattuglie dei vigili coadiuvati dalle altre forze dell' ordine passassero sulle spiagge e sequestrassero tutte gli ombrelloni e non una sola sera ma tutte le sere.invece è meglio che ci giriamo dall' altra parte non è vero???????

    • Antonio franco
      mer 21 agosto 2019 05:10 rispondi a Antonio franco

      Ancora questi vigili Loro sono abituati a fare nulla quindi non gli diamo lavoro vorrebbero morire di infarto

  • Matteo Conui
    mer 21 agosto 2019 06:54 rispondi a Matteo Conui

    E questi furbetti poi sono quelle persone che ci definiscono dei terroni e ignoranti. Vengono da noi fanno i prepotenti gli sbruffoni ci lasciano l'immondizia davanti alla porta di casa quando a sera vanno via.

    • Giorgia
      mer 21 agosto 2019 10:18 rispondi a Giorgia

      Io sono una turista ma non mi sono mai permessa di buttare immondizia sulle strade come fate voi d’abitudine . Tutti gli anni vengo a metà giugno e la piazza vicino alla pineta è una discarica a cielo aperto (non per niente l’hanno messa sotto sequestro) . Sono i proprietari di Manduria che affitteranno e vengono a fare pulizia e disfarsi delle cose inutilizzabili . Li ho visti e li conosco . Non siamo noi turisti che solitamente rispettiamo l’ambiente per poterlo godere l’anno successivo . Saluti

  • Stefania puglia
    mer 21 agosto 2019 06:51 rispondi a Stefania puglia

    Sempre tanta prepotenza e maleducazione....

Locali
La Redazione - mar 16 aprile

I residenti automuniti delle principali strade del centro cittadino di Manduria sono avvertiti: nei giorni programmati per la pulizia meccanizzata, ...

Locali
La Redazione - lun 15 aprile

«Un pugno nell’occhio, un’offesa alla storia e al paesaggio». «Ci eravamo abituati ...

Locali
La Redazione - sab 13 aprile

La giunta del comune di Manduria ha deciso di estendere dal prossimo anno scolastico la mensa scolastica a tutti gli studenti della ...

Locali
La Redazione - ven 12 aprile

È prevista per domani 13 aprile, alle ore 10,30, la cerimonia inaugurale di un monumento commemorativo intitolato «Vita ...

Locali
La Redazione - gio 11 aprile

Dopo meno di due anni dalla loro installazione, le casette dell’acqua a Manduria non funzionano al meglio. Da circa un mese, infatti, i dispensatori ...

A Manduria dialogo sulla Sacra Sindone:
La Redazione - gio 21 marzo

Venerdì 22 marzo alle ore 18, nella chiesa San Francesco di Manduria, si terrà un evento con Girolamo Spagnoletti, esperto nel campo della sindonologia, la scienza che studia la Sacra Sindone, il lenzuolo che, si dice, avvolse il corpo di Gesù ...

A Manduria un corso per salvare vite umane
La Redazione - gio 21 marzo

Sono aperte le preiscrizioni al corso di Blsd e Pblsd (rianimazione di base con defibrillazione adulto e pediatrico), per tutti coloro che desiderano acquisire le competenze necessarie per intervenire in situazioni di emergenza sanitaria. Il corso le cui domande ...

Lotta ai dehors abusivi, scattano multe e 12 ordinanze di sgombero
La Redazione - gio 21 marzo

Tolleranza zero da parte della polizia locale manduriana per i dehors, tavolini e fioriere prive di autorizzazione davanti a bar di Manduria e lungo il litorale. In questi giorni gli agenti alla guida del comandante Umberto Manelli hanno ...