Il comune paga

Debiti fuori bilancio per 38.600 euro Risarcimento danni per buche stradali e mansioni superiori

l dirigente del settore legale e finanze, Enzo Dinoi, ha fatto pubblicare ieri sei provvedimenti per il riconoscimento di debiti fuori bilancio per complessivi 38.600 euro...

Locali
Manduria venerdì 19 aprile 2019
di La Redazione
Municipio
Municipio © La Voce di Manduria

Il dirigente del settore legale e finanze, Enzo Dinoi, ha fatto pubblicare ieri sei provvedimenti per il riconoscimento di debiti fuori bilancio per complessivi 38.600 euro destinati a cittadini e dipendenti comunali che lamentavano danni fisici o economici nei confronti dell’ente. Tre determine riguardano altrettanti incidenti stradali con danni alle persone o alle macchine. Nel primo caso il comune ha riconosciuto la somma di 1.057 euro ad un minorenne che a giugno del 2016 era caduto con la bici a causa di un dissesto del manto stradale.

A due automobilisti Manduria, invece, gli sono stai riconosciuti danni alle autovetture, sempre causati da buche della strada, rispettivamente di 1.840 euro e 400 euro per incidenti avvenuti nel 2016 e 2014. Le ultime tre determine sono invece a beneficio di dipendenti comunali. Per due di loro, l’amministrazione comunale, sempre nella persona del dirigente Dinoi, ha riconosciuto la somma per una retribuzione non riconosciuta a seguito di lavoro svolto con mansioni superiori rispetto al profillo per il quale risultano assunti. Il primo ha ricevuto 9.356 euro di retribuzione mentre l’altro 21.267 euro. In entrambi i casi si era già espresso il Tribunale di Taranto, sezione lavoro. Lo stesso Tribunale jonico aveva invece accolto l’istanza del dipendente comunale che chiedeva il rimborso per le spese sostenute in un procedimento penale che lo ha visto come indagati, poi prosciolto, pari a 4.655 euro.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette