Tutti gli appuntamenti

Natale 2018, il cartellone degli eventi

​Con l’arrivo dell’8 dicembre e la festività dell’Immacolata partiranno ufficialmente gli eventi di “Natale a Manduria”, la rassegna natalizia promossa dal D.U.C. di Manduria...

Locali
Manduria mercoledì 05 dicembre 2018
di La Redazione
Locandina
Locandina © La Voce di Manduria

Con l’arrivo dell’8 dicembre e la festività dell’Immacolata partiranno ufficialmente gli eventi di Natale a Manduria, la rassegna natalizia promossa dal D.U.C. di Manduria (Distretto Urbano del Commercio) in collaborazione con il Comune di Manduria e le sedi locali di Confcommercio e Confesercenti. Per questa seconda edizione, l’organizzazione degli eventi vede anche la preziosapresenza dei partner Pro Loco di Manduria, Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria ed il circolo Legambiente.

Prima grande novità di questa seconda edizione di Natale a Manduria è Il Mercatino di Natale.Insieme ad un grande albero luminoso, dieci piccole baite renderanno ancora più magica Piazza Garibaldi, dando vita ad mercatino colorato e profumato che accoglierà i prodotti di maestri artigiani e aziende enogastronomiche del territorio. Ogni domenica, inoltre, le immancabili degustazioni curate dalle associazioni della città: ANSPI SantAnna, Parrocchia Don Bosco e Gruppo Parrocchiale di Uggiano Montefusco che si alterneranno per farci assaggiare pettole, frittelle e altre golosità natalizie.

Oltre al Mercatino di Natale, saranno tantissimi gli appuntamenti e gli spettacoli in programma che partiranno sabato 8 Dicembre per concludersi domenica 6 Gennaio, e che si svolgeranno non solo in Piazza Garibaldi e per le principali vie dello shopping, ma anche nel Parco archeologico delle Mura Messapiche e all’interno della chiesetta Santa Croce.

Il cartellone di Natale a Manduria non è mai stato tanto ricco di eventi musicali ed artistici ma anche di scelte culturali importanti che aumenteranno così l’offerta per cittadini e turisti.

Dall’accensione del Presepe luminoso realizzato da Pro Loco Manduria e l’esibizione della violinista Chiara Conte nell’evento Natale Insieme - Luci nel Parco di domenica 9 dicembre curato da Confesercenti e Legambiente nella zona della Chiesa Santa Croce, passando per l’evento La Magia del teatro e della musica con la presenza straordinaria del soprano Katia Ricciarelli che si terrà giovedì 13 dicembre nella suggestiva Chiesa degli Scolopi patrocinato da Confcommercio Manduria e Pro Loco, fino al 5 gennaio con “Aspettando la Befana con l’animazione di luci e colori dei Pachamama, i geniali e romantici artisti di strada di Taranto.

Da segnare subito in agenda è certamente l’evento principe della rassegna: domenica 23 c’è la quarta edizione di RossoInchiostro, l’evento promosso e curato da Pro Loco, in collaborazione con il Consorzio di Tutela, dedicato alla degustazione e alla cultura del vino primitivo, alla buona musica live e alla riscoperta dell’incanto dei chiostri storici della città.

Altro appuntamento da non perdere è quello con la cultura e la storia di Racconto di Natale: quattro percorsi ideati dalle guide turistiche della cooperativa Spirito Salentino e che, a partire da sabato 15 dicembre e per i tre sabati successivi, ci condurranno alla scoperta delle bellezze nascoste di Manduria in un viaggio tra arte, architettura e tradizioni del natale manduriano.

Natale a Manduria è anche social: vista l’importanza della comunicazione per mezzo dei social network sono attive già da qualche giorno le pagine Facebook e Instagram dell’iniziativa, dove oltre agli aggiornamenti giornalieri e al programma degli eventi si potranno condividere foto e selfie di atmosfera natalizia con l’hastag #nataleamanduria.

Lascia il tuo commento
commenti
Altre news
Le più commentate
Le più lette