Testolinee, prima libreria per ragazzi

Locali
Manduria giovedì 22 dicembre 2016
di Redazione
Testolinee, prima libreria per ragazzi
Testolinee, prima libreria per ragazzi © n.c.

MANDURIA - Apre oggi a Manduria «Testolinee», la prima libreria della città Messapica dedicata esclusivamente ai bambini e ai ragazzi. La libreria presta particolare attenzione ai libri con le figure in cui le parole e le immagini raccontano insieme una storia; cerca di dare spazio ai libri di  alto valore letterario e artistico che faticano a raggiungere  le famiglie, le scuole, le biblioteche.

Testolinee propone anche giochi in legno, bambole in stoffa, pupazzi di alta qualità che permettono al bambino di sviluppare liberamente la creatività, l’immaginazione e la fantasia grazie alla  semplicità delle forme e alla naturalezza dei materiali utilizzati.

La nuova libreria per ragazzi, gestita da Antonella e Giuseppe, si propone di organizzare delle attività  riguardanti  la lettura ad alta voce per promuovere il piacere di leggere coinvolgendo sia i bambini , anche  piccolissimi, sia i giovani. Testolinee intende relazionarsi con  le persone e il territorio: si pone come punto di incontro e confronto per riflettere sui temi della promozione della lettura, della cultura dei bambini, della genitorialità e dell’educazione. Testolinee è in Via XX Settembre 22.

Lascia il tuo commento
commenti