
Parte alla grande, dopo il freno pandemico, l’attività di aggregazione sociale oltre che spirituale della comunità parrocchiale della chiesa Santa Gemma Galgani. L’omonimo quartiere di Manduria si trasforma in contenitore di riti religiosi ed eventi di spettacolo per i solenni festeggiamenti della santa in programma dal 13 al 16 maggio.
Domenica 15 il parroco don Pasquale Dellomonaco celebrerà la santa messa delle 18,30 alla presenza di sua eccellenza vescovo Vincenzo Pisanello. Durante la celebrazione alcuni ragazzi riceveranno il sacramento della Cresima. Il rito sarà animato dal coro polifonico “Andrea Dellomonaco” del santuario si Sant’Antonio di Oria diretto dal maestro Giuseppe Massa.
La serata della domenica sarà colorata da murales realizzati dai ragazzi del quartiere e animata da musica ed altre attrattive ricreative a cura dell’associazione “Cantina dei mostri”. Lunedì, dopo la processione della statua della Santa per le vie del quartiere, è prevista una sagra del panzerotto e lo spettacolo di cabaret del gruppo comico salentino “I malfattori”.
Tutto con la sapiente regia di don Pasquale sta dando prova di come sia possibile per una piccola parrocchia diventare un’oasi non solo spirituale ma anche sociale e culturale. «Speriamo che possano essere giorni di serenità e che l’esempio giovane e luminoso di Santa Gemma ci stimoli ad essere cristiani gioiosi e appassionati in questo tempo di cambiamenti e di sfide epocali», dichiara il religioso.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Manduriano
dom 15 maggio 2022 06:51 rispondi a MandurianoBellissimo programma, complimenti.
roberto
sab 14 maggio 2022 02:48 rispondi a robertoAttenti al covid non è ancora finita,miraccomando le mascherine al chiuso😱