
Il sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro, è risultato positivo al Covid ma per fortuna è del tutto asintomatico. A quanto pare il primo cittadino ha scoperto di essere stato contagiato dal virus per un controllo medico che richiedeva l’esecuzione preventiva di un tampone la cui positività, inaspettata, ha fatto scattare le misure di prevenzione previste.
Pertanto tutta l’attività istituzionale che comporta la presenza fisica del sindaco sarà assicurata dal vicesindaco, Vito Andrea Mariggiò, mentre gli incontri con gli assessori ed altri appuntamenti prefissati saranno effettuati in modalità remota. Già in passato altri componenti di giunta e consiglieri erano stati contagiati. Per il sindaco questa sarebbe la prima volta.
Difficile dire dove abbia contratto il virus vista l'intensa attività di questi ultimi giorni che lo hanno visto presente in diversi incontri istituzionali. L'ultima occasione è stata la vista nelle scuole dell'obbligo dove per, come si evince dalla foto pubblicate, sia il sindaco che gli altri assessori presenti, indossavano la mascherina. Ne è stato invece sprovvisto, lui e le altre persone presenti (anche in questo caso lo dimostrano le foto), nel corso del recente incontro a Bari con gli amministratori dell'Acquedotto pugliese avvenuto nove giorni fa. Circostanza e tempo utili per l'eventuale infezione e successiva incubazione dell'infezione rilevata 6 giorni dopo quell’evento. Niente può escludere ovviamente che l’incontro con il fastidioso virus non sia avvenuto in qualsiasi altro luogo e contesto successivo.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
5 commenti
Marco
dom 15 maggio 2022 01:30 rispondi a MarcoMENOMALE CHE HA FATTO TUTTI I VACCINI... FORSE CHE I VACCINI NON FUNZIONANO??!! 🧟®
giovanni
dom 15 maggio 2022 04:06 rispondi a giovanniil solito cervellone!
Marco
lun 16 maggio 2022 12:05 rispondi a MarcoIo guardo la realtà dei fatti... Lei invece?? Forse ha paura anche lei di essere asintomatica???? 🧟®
Daniele
dom 15 maggio 2022 11:13 rispondi a DanielePur di sfuggire agli incontri con i titolari di attività ....si farebbe venire anche la peste.
Gregorio
lun 16 maggio 2022 10:27 rispondi a Gregorio🤔👍