Domenica, 13 Luglio 2025

News Locali

Dimentica gli ultimi 6 anni per un importo di 3mila euro

Il Comune di Manduria non paga i bolli auto al proprio parco macchine e l’Agenzia manda l'avviso

Tassa sulla circolazione Tassa sulla circolazione | © La Voce Di Manduria

Il Comune di Manduria non paga i bolli auto al proprio parco macchine e l’Agenzia delle Entrate “lo multa”

 

 

Per sei anni il comune di Manduria non ha pagato i bolli alle auto di sua proprietà. Se ne sono accorti gli esattori dell’Agenzia delle Entrate che ha notificato all’ente una cartella con la contestazione della morosità. Importo da pagare sinora, sanzioni comprese, è di 4mila euro.

L’ufficio riscossione insoluti dell’Agenzia delle entrate ha notificato al comune di Manduria una cartella per il mancato del bollo auto degli autoveicoli di proprietà dell’ente dell’anno 2015 dal 2015. Sei anni di ritardo che con gli aggravi hanno fatto lievitare la somma sino a 1.168 euro da pagare subito.

La cartella notificata al comune il 21 dicembre scorso, ha spinto la nuova responsabile del servizio a fare una ricognizione sulle proprietà a motore richiamati dall’Agenzia riscossione scoprendo che alcuni era in effetti fermi da anni. Cinque in tutto, tra auto e motocicli non più funzionanti e fermi da anni in qualche deposito. Si è così provveduto a rottamarli interrompendo finalmente l’obbligo del pagamento della tassa.

La ricerca ha permesso inoltre di scoprire che l’evasione dei bolli riguardava anche gli anni dal 2016 al 2021, non solo delle cinque in disuso e rottamate, ma anche ai due veicoli in uso all’ufficio tecnico e manutenzione.

Non è restato quindi che fare un po’ di conti e azzerare il debito con la Regione Puglia e con l’Agenzia delle entrate sanando tutte le morosità per la somma complessiva di 3.991 euro. E’ stata quindi impegnata la spesa per il pagamento di tutti i bolli arretrati sino al 2021.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

14 commenti

  • Uccio
    lun 25 aprile 2022 01:12 rispondi a Uccio

    Pubblica Amministrazione Evasore???opinione

  • Perché no!!
    sab 23 aprile 2022 08:58 rispondi a Perché no!!

    I dipendenti comunali saprebbero far bene il loro lavoro se ben guidati. Se mancano nel loro dovere dirigenti ed amministratori le mancanze dei dipendenti sono conseguenziali. Manduria da mezzo secolo presenta grosse carenze ai vertici eletti ed in quelli incaricati. Credo sia ora di voltare pagina e scordare politici ed affabulatori. Per risanare il Csm si è proposta l'estrazione, anche per amministrare potrebbe non essere sbagliato. Perché non individuare una quindicina di categorie, chiedere alle stesse che ognuna presenti una lista di dieci nomi, all'interno della stessa estrarne a sorte tre e far votare i 45 estratti ai cittadini. Il più votato sindaco, poi il vice gli assessori e di seguito i consiglieri, difficile estrazione successiva degli stessi.

    • Gregorio 1
      dom 24 aprile 2022 06:55 rispondi a Gregorio 1

      Stesso discorso vale anche per i vertici del AQP !!

      • Mm
        dom 24 aprile 2022 02:10 rispondi a Mm

        AQP!!!! Un tempo si diceva che è un ente che dà più da mangiare che da bere! Malelingue o verità?

  • Walter
    sab 23 aprile 2022 04:53 rispondi a Walter

    Mai I Nomi? LA noia !!!

  • Gregorio 1
    ven 22 aprile 2022 12:24 rispondi a Gregorio 1

    ...ma (tutti) i funzionari degli uffici comunali, C’È SCOLA TENNU ? Chiedo per un parente !!🤣🤣🤣

    • Gregorio
      dom 24 aprile 2022 01:02 rispondi a Gregorio

      La scuola di,,,Filo-Filoni 😂😂🤔🤔🤔🤔 Alto livello

  • Manduriano stanco
    ven 22 aprile 2022 11:59 rispondi a Manduriano stanco

    I tanti impegni hanno portato a questa dimenticanza ! Nessun problema tanto gli errori nn pagheranno mai di tasca loro .

  • Gregorio
    ven 22 aprile 2022 11:56 rispondi a Gregorio

    Ma non si. Dimenticano Mai dello stipendio.Che fannulloni. Opinione

  • Realtà
    ven 22 aprile 2022 11:23 rispondi a Realtà

    Inviare tutto alla Procura della Corte dei conti dei Bari per far pagare dj tasca loro le sanzioni ai responsabili. Non é giusto che le sanzioni si paghino con i soldi nostri, dei cittadini. Muiviamoci

  • Marco
    ven 22 aprile 2022 07:05 rispondi a Marco

    Se non erro dopo 5 anni di mancato pagamento della tassa automobilistica Bollo l'auto viene radiata dal Pubblico Registro Automobilistico PRA. In un'azienda privata il dipendente negligente viene licenziato all'istante e paga pure i danni... Sembra che non ci siano competenze e professionalità. 🧟®

    • Uccio
      sab 23 aprile 2022 04:42 rispondi a Uccio

      Qui viene Promosso di livello .Siamo Nella pubblica amministrazione

  • Willy G
    ven 22 aprile 2022 06:35 rispondi a Willy G

    La mora e la multa dovrebbe pagarla il dipendente/dirigente che non ha eseguito il pagamento ...ah, il troppo lavoro dirà!!!

  • Alex Manfredi
    ven 22 aprile 2022 05:45 rispondi a Alex Manfredi

    E Pantalone paga.

Al sindacalista Leonardo Moccia il titolo di Cavaliere
La Redazione - sab 30 novembre 2024

Il sindacalista manduriano Leonardo Moccia, funzionario di Confagricoltura Taranto, ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere” dal Presidente della Repubblica Mattarella. Martedì prossimo Moccia sarà insignito ufficialmente ...

La X-Mas accende le polemiche di Natale a Manduria
La Redazione - dom 1 dicembre 2024

Sta facendo discutere (e storcere i naso a molti) l’addobbo natalizio che il comune ha fatto installare nei giardini della centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Manduria. La struttura in questione, posizionata, sicuramente non intenzionalmente, ...

Utilizzo delle sale e luoghi comunali, approvato il listino prezzi
La Redazione - ven 6 dicembre 2024

Chi vorrà utilizzare strutture pubbliche per eventi di qualsiasi genere nel comune di Manduria, dovrà pagare. Lo ha stabilito la giunta comunale che ha approvato il seguente «listino prezzi» per l’uso di ...