Mercoledì, 2 Luglio 2025

News Locali

A notarle e fotografarle è stato il consigliere comunale di minoranza, Antonio Mariggiò

Dopo le strisce "slim" ecco le strisce "green" a Torre Colimena

Le strisce green Le strisce green | © La Voce

Dopo gli stalli di “sosta slim”, sottodimensionati rispetto all’autoveicolo, sufficienti a contenere una moto, le strisce blu che il Comune di Manduria sta facendo tracciare a Torre Colimena, continuano a catturare la curiosità dei cittadini. Questa volta la creatività degli stradini si può definire “green” perché le strisce azzurre vengono dipinte direttamente sull’erba che cresce spontaneamente ai margini delle strade della località balneare manduriana. 

A notarle e fotografarle è stato il consigliere comunale di minoranza, Antonio Mariggiò, già protagonista di una precedente denuncia del rifacimento della segnaletica orizzontale su alcune strade della città che meriterebbero piuttosto il ripristino del manto stradale.

«Nessuno si vergogna di questo? Possibile che no ci sia nessuno a controllare questi scempi?», chiede il consigliere che fa notare anche le dimensioni troppo strette di alcuni stalli di sosta «dove a malapena – è il suo commento -, può parcheggiare una carrozzina». In effetti dalle foto che ci invia al giornale non si può che stupirsi di tanta approssimazione. «Hanno ragione i residenti a lamentarsi», conclude Mariggiò che su questo interpellerà il responsabile dei lavori pubblici.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

6 commenti

  • Roberto
    lun 18 aprile 2022 01:17 rispondi a Roberto

    Io vedo la distanza delle strisce a norma è l'erba che non e a norma andrebbe pulita come da regolamento e norme anti xilella ma solo li fessi in campagna la devono tagliare altrimenti ci multano.

  • M M
    mer 13 aprile 2022 04:20 rispondi a M M

    Per me qualcuno si adopera per far fare figure di m....da al sindaco ed amministratori. Impossibile credere che si infilino da soli in certe ridicole situazioni. Ci sarà una regia esterna che li boicotta.

  • Gregorio 1
    mar 12 aprile 2022 11:14 rispondi a Gregorio 1

    Ma l'amministrazione ha pensato bene di fare queste strisce slim, green, pin ..e così via, per dare più spazio nella carreggiata e, sostare sul BACCHITTONI !!!

  • Uccio
    mar 12 aprile 2022 09:33 rispondi a Uccio

    cittadini non abbiamo VOTATO il cambiamento??Adesso raccogliamo i frutti dell'incapacità e sperpero di denaro (che professionisti dei fallimenti). Opinione!

  • Gregorio
    mar 12 aprile 2022 09:28 rispondi a Gregorio

    Che incapacità, x. Il popolo va tutto bene???Sono soldi dei cittadini??

  • Walter
    mar 12 aprile 2022 06:51 rispondi a Walter

    I INomi di questi scempi e sperpero Denari

Al sindacalista Leonardo Moccia il titolo di Cavaliere
La Redazione - sab 30 novembre 2024

Il sindacalista manduriano Leonardo Moccia, funzionario di Confagricoltura Taranto, ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere” dal Presidente della Repubblica Mattarella. Martedì prossimo Moccia sarà insignito ufficialmente ...

La X-Mas accende le polemiche di Natale a Manduria
La Redazione - dom 1 dicembre 2024

Sta facendo discutere (e storcere i naso a molti) l’addobbo natalizio che il comune ha fatto installare nei giardini della centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Manduria. La struttura in questione, posizionata, sicuramente non intenzionalmente, ...

Utilizzo delle sale e luoghi comunali, approvato il listino prezzi
La Redazione - ven 6 dicembre 2024

Chi vorrà utilizzare strutture pubbliche per eventi di qualsiasi genere nel comune di Manduria, dovrà pagare. Lo ha stabilito la giunta comunale che ha approvato il seguente «listino prezzi» per l’uso di ...