
Il sindaco di Manduria ha istituito il Centro Operativo Comunale (Coc) per la gestione dell’emergenza di protezione civile a seguito della guerra in Ucraina al fine di assicurare il soccorso e l’assistenza alle popolazioni colpite dagli eventi bellici che saranno ospitata dalla comunità manduriana.
Il Coc che si trova in via Matteo Bianchi, 66 (alle spalle del vecchio municipio) è costituito dalle autorità di seguito individuate, che adempieranno ai compiti ed alle funzioni indicate ai sensi della normativa vigente.
Composizione del Coc
Coordinamento affidato al sindaco Gregorio Pecoraro e all’assessora Fabiana Rossetti; funzione tecnica all’ingegnere Claudio Ferretti, funzione sanitaria alla direttrice medica del Giannuzzi, Irene Pandiani; funzioni di volontariato alle associazioni Era, Prociv-Arci, Croce Rossa Italiana, Ser e Angels Manduria; Responsabile materiali e mezzi, geometra Michele Iunco; censimento, comandante della polizia locale Teodoro Nigro; comunicazione alla popolazione, Maria Antonietta Andriani; assistenza alla popolazione Andrea Siciliano; supporto delle forze dell’ordine, comandante stazione carabinieri Elio Errico e capo dei vigili del fuoco Francesco Pesare.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.