
L’imprenditore manduriano Dario Daggiano è stato riconfermato a capo della sezione manduriana di Confcommercio Taranto. Confermato anche il consiglio d’amministrazione rafforzato da tre new entry del settore turismo e accoglienza: Lara Panessa, Sofà Sergi e Ramos Pereira.
I consiglio direttivo è composto da Gregorio Sergi (ferramenta), Giuse Caforio (libreria), Marco Modeo (prodotti per l’agricoltura), Ornella Calò (tipografia), Giovanni Pichierri (elettrodomestici Uggiano), Lara Panessa (extra alberghiero), Sofia Sergi (ristorazione/accoglienza), Ramos Pereira (ristorazione/accoglienza San Pietro), Angela Greco (guida turistica), Franco Calò (tabacchi/bar San Pietro), Mariagrazia di Lorenzo (bar), Lorenzo Modeo (ristorazione).
L’imprenditore di prodotti elettronici per aziende e uffici, Daggiano, riacquista così la fiducia del settore commercio per il terzo mandato consecutivo alla presidenza dell’organismo confederale. Daggiano, inoltre, è anche presidente del Gal Terre del Primitivo di Manduria.
In questi anni Confcommercio Manduria ha dovuto adattarsi, passando dall’idea di poter gestire un percorso sereno legato alla programmazione, alla realtà di dover far fronte all’emergenza.
“ Una situazione che – come ha evidenziato Tullio Mancino, direttore di Confcommercio - ha visto Dario Daggiano impegnato su più fronti emergenziali, ma che non ha comunque impedito che Confcommercio portasse avanti la sua mission sindacale. Tant’è che Confcommercio Manduria ha allargato la sua base associativa e soprattutto negli ultimi due difficili anni, contrassegnati dal Covid, ha confermato se non addirittura accresciuto la sua leadership, divenendo un punto di riferimento per il territorio.”
E’ in forza di questo riconosciuto ruolo della Associazione e del lavoro svolto dal gruppo dirigente e dal suo presidente che la delegazione territoriale in questo nuovo mandato intende proseguire sul solco di un percorso già tracciato e che tra le sue priorità pone al primo posto il rilancio economico del territorio con particolare riguardo alle attività del l turismo. Ed infatti il Direttivo che affiancherà Daggiano , vede accanto a molte riconferme di soci attivi e partecipi nel precedente Consiglio, un rafforzamento della rappresentanza delle attività del turismo.
Commercio e turismo, un binomio che per Daggiano viaggia su una unica direttrice di marcia, come si legge nel suo programma di candidatura, dove si parla di: riqualificazione commerciale delle aree del litorale e della necessità di puntare su politiche che favoriscano la destagionalizzazione e l’accoglienza turistica. Turismo e commercio, ancora all’unisono nell’attuazione di quel concetto di ‘rete’ tra le diverse attività che caratterizzano l’offerta del territorio e che, lavorando in sinergia, insieme contribuiscono a renderlo più attrattivo. Naturalmente assume grande centralità la relazione con la pubblica amministrazione, una interlocuzione che punterà – ha preannunciato Daggiano- ad incentrare il confronto con la Amministrazione su alcune questioni di primaria importanza per il rilancio del commercio: il decoro urbano della città; i parcheggi e la mobilità urbana; gli incentivi e lo snellimento delle procedure per le nuove aperture.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
5 commenti
Francesco
dom 6 marzo 2022 05:05 rispondi a FrancescoGente nuova mai a Manduria??? Tutto a numero chiuso. Commercianti forse 2. Bravi continuate pure
Marco
sab 5 marzo 2022 03:40 rispondi a MarcoA Mandria abbiamo 2 Comandanti 🧟😂
Realtà
sab 5 marzo 2022 10:06 rispondi a RealtàMa un cambio ogni tanto ci vorrebbe però. E dare spazio ad altri.
stuetuku
sab 5 marzo 2022 11:33 rispondi a stuetukusquadra che vince non si cambia. argomenta .dicci cosa non va' ???dicci dicci. dai.
Lorenzo
lun 7 marzo 2022 07:56 rispondi a LorenzoGradirei conoscere le vittorie commerciali alla Marina? Casette in legno? Spostamento del mercatino? Eliminazione degli abusivi? Area pedonale? Dica dica. Ogni tanto fare qualche gita nei veri paesi turistici ed imparare qualcosa. Le carenze non si coprono con l' orgoglio, semmai bisogna essere umili e programmare già a settembre per la stagione successiva. Mancano alla Marina servizi essenziali per un turismo tecnologicamente avanzato. Quindi direi squadra che vince, che lo dimostri sul territorio di contare, specialmente nella vista rifiuti. 🤪 Opinioni