
Non avendo trovato alternative adottabili in poco tempo, la giunta comunale ha quindi deciso che il mercato settimanale, sloggiato dalla sua sede sulla circunvallazione per fare spazio alla Fiera pessima, si farà lungo il viale Aldo Moro.
Per otto martedì, da martedì prossimo sino al 29 marzo (salvo ritardi dell’impresa che dovrà liberare l’area) entro il 2 aprile), l’appuntamento mercatale tornerà sul vialone contro la volontà dei residenti che in più occasioni hanno manifestato la propria contrarietà.
La giunta ha già dato mandato agli uffici di predisporre un numero massimo di 130 posteggi, di cui 22 del settore alimentare e 108 del settore non alimentare (88 titolari e 20 spuntisti), per garantire le misure di sicurezza precauzionali. Questo allo scopo, si legge nella delibera, di «assicurare le finalità di prevenzione attraverso l'individuazione di specifiche misure di contenimento, finalizzate ad eliminare il grave pericolo e la minaccia dell'evolversi della situazione epidemiologica e, allo stesso tempo, consentire agli operatori commerciali di poter svolgere la loro attività in condizioni di massima sicurezza».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
7 commenti
Angela
mer 2 febbraio 2022 05:58 rispondi a AngelaSi potrebbero disporre le baracche in modo da avere un percorso in caso di emergenza.. Invece di lamentarsi serve proporre soluzioni.
gianluca
mer 2 febbraio 2022 05:53 rispondi a gianlucaforse il vero disagio sta nel fatto di non poter usufruire del passaggio dei box che, naturalmente non pagano il passo carrabile.
Ale
mar 1 febbraio 2022 04:47 rispondi a AleUna soluzione comoda per la giunta per spostare il mercato in viale aldo moro , senza preoccuparsi del disagio per le famiglie che in caso di eventuale malore non potranno essere soccorse in tempi brevi ,
Maurizio
mer 2 febbraio 2022 06:05 rispondi a MaurizioNon abita li nessuno di LORO🤔
Angela
mar 1 febbraio 2022 11:33 rispondi a Angelaottima soluzione e forse sarebbe meglio trasferire il mercato proprio li in via definitiva.
Gregorio
mar 1 febbraio 2022 11:14 rispondi a GregorioIo sono Io e Voi non siete un,,,. Basta che pagate i Tributi???
Willy G
mar 1 febbraio 2022 08:58 rispondi a Willy GC'è anche un viale grande ad Uggiano alle spalle della villa comunale... ed è bello largo, e soprattutto non si darebbe fastidio a nessuno