Martedì, 1 Luglio 2025

News Locali

Disponibilità esaurita in poco tempo

Tampone Day, cinquanta manduriani prenotati in poco tempo e i tamponi non bastano

Tampone day Tampone day | © La Voce

In due ore ieri cinquanta manduriani si sono prenotati per il Tampone day di domenica prossima. La limitata disponibilità di test in nostro possesso, cinquanta appunto, ci ha costretti a chiudere le prenotazioni quando altre richieste erano ancora in corso. Per questo stiamo cercando la possibilità di allargare la platea con l’acquisto dei altri tamponi.

Chi è riuscito a prenotarsi in questa prima tornata, dovrà presentarsi domenica mattina con un documento di riconoscimento. Il tampone nasale che sarà eseguito da infermieri con lunga e garantita esperienza, sarà di tipo antigenico come quelli eseguiti in farmacia. L’esame non prevede il rilascio di una certificazione né sarà valido ai fini del green pass. Gli esiti positivi saranno comunicati al medico curante dell’interessato per gli adempimenti del caso.

A supportare l’iniziativa si sono resi disponibili i volontari della Protezione Civile del gruppo “Era Manduria” e “Prociv Manduria”. Si ringrazia anche la seri-tipografia manduriana, “Meet Lines” per il supporto grafico all’iniziativa.

Il luogo dove si svolgerà il Tampone Day non è stato ancora stabilito perché siamo in attesa di risposta dal Comune di Manduria, per l’occupazione dello spazio pubblico, a cui abbiamo chiesto il patrocinio gratuito non ancora concesso.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Al sindacalista Leonardo Moccia il titolo di Cavaliere
La Redazione - sab 30 novembre 2024

Il sindacalista manduriano Leonardo Moccia, funzionario di Confagricoltura Taranto, ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere” dal Presidente della Repubblica Mattarella. Martedì prossimo Moccia sarà insignito ufficialmente ...

La X-Mas accende le polemiche di Natale a Manduria
La Redazione - dom 1 dicembre 2024

Sta facendo discutere (e storcere i naso a molti) l’addobbo natalizio che il comune ha fatto installare nei giardini della centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Manduria. La struttura in questione, posizionata, sicuramente non intenzionalmente, ...

Utilizzo delle sale e luoghi comunali, approvato il listino prezzi
La Redazione - ven 6 dicembre 2024

Chi vorrà utilizzare strutture pubbliche per eventi di qualsiasi genere nel comune di Manduria, dovrà pagare. Lo ha stabilito la giunta comunale che ha approvato il seguente «listino prezzi» per l’uso di ...