Martedì, 15 Luglio 2025

News Locali

Lo sguardo ai cittadini meno abbienti per combattere le difficoltà provocate dalla pandemia

“Il comune non spende tutti gli aiuti per i bisognosi”, Durante scrive nuovamente al Prefetto

Arcangelo Durante Arcangelo Durante | © La Voce Di Manduria

La vicenda relativa ai fondi destinati al Comune di Manduria e riservati ai cittadini meno abbienti per combattere le difficoltà provocate dalla pandemia, è tutt’altro che conclusa per l’ex consigliere comunale Arcangelo Durante che denuncia ritardi e inadempienze della pubblica amministrazione.

Durante che già aveva scritto al Prefetto chiedendogli di intervenire per spingere l’amministrazione a fare il suo dovere e pubblicare i bandi per la distribuzione dei fondi avuti dal Ministero competente, è tornato a riscrivere all’ufficio del rappresentante del governo poiché si sarebbe accorto che l’assessorato ai Servizi Sociali del comune Messapico avrebbe ignorato ancora una volta la legge.

«L’amministrazione comunale dopo vari solleciti – scrive l’ex consigliere -, ha distribuito solo i buoni spesa e non tutti i contributi (vedi, canone di locazione e utenze domestiche), previsti dall’articolo 53 della legge 106 /2021. L’amministrazione comunale quindi – prosegue Durante - non avrebbe fatto il proprio dovere, danneggiando tanti cittadini, che non hanno potuto accedere ai contributi a loro riservati da una legge dello Stato».

Durante ha chiesto al prefetto di intervenire per spingere l’amministrazione Pecoraro ad emanare un ulteriore avviso pubblico per distribuire i restanti fondi spettanti che sono ancora disponibili (circa 150mila euro, Ndr) e riservati ai cittadini in stato di bisogno. «Ancora una volta in qualità di semplice cittadino – conclude Durante - mi vedo costretto informare e raffermare un loro diritto quando invece spetterebbe a chi rappresenta un ruolo istituzionale nel consiglio comunale».

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

3 commenti

  • Virgola
    mar 28 dicembre 2021 07:58 rispondi a Virgola

    Certo che il prefetto ne deve avere di pazienza: Ammesso che legga quello che scrive Durante quando si arrabbia assai.

  • Gregorio
    ven 24 dicembre 2021 02:19 rispondi a Gregorio

    Buongiorno. Meno male che qualcuno si interessa v i Manduriani e x Manduria. GRAZIE Sig DURANTE e Auguri di Buone Feste,,,,,,,,,, IL mio pensiero (il resto c'è lo dividiamo?? Mangiamo pure noi) lecito pensiero oppure per altro FLOP x il compare????

  • Marco
    ven 24 dicembre 2021 08:58 rispondi a Marco

    ????????????

Al sindacalista Leonardo Moccia il titolo di Cavaliere
La Redazione - sab 30 novembre 2024

Il sindacalista manduriano Leonardo Moccia, funzionario di Confagricoltura Taranto, ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere” dal Presidente della Repubblica Mattarella. Martedì prossimo Moccia sarà insignito ufficialmente ...

La X-Mas accende le polemiche di Natale a Manduria
La Redazione - dom 1 dicembre 2024

Sta facendo discutere (e storcere i naso a molti) l’addobbo natalizio che il comune ha fatto installare nei giardini della centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Manduria. La struttura in questione, posizionata, sicuramente non intenzionalmente, ...

Utilizzo delle sale e luoghi comunali, approvato il listino prezzi
La Redazione - ven 6 dicembre 2024

Chi vorrà utilizzare strutture pubbliche per eventi di qualsiasi genere nel comune di Manduria, dovrà pagare. Lo ha stabilito la giunta comunale che ha approvato il seguente «listino prezzi» per l’uso di ...