
La vicenda relativa ai fondi destinati al Comune di Manduria e riservati ai cittadini meno abbienti per combattere le difficoltà provocate dalla pandemia, è tutt’altro che conclusa per l’ex consigliere comunale Arcangelo Durante che denuncia ritardi e inadempienze della pubblica amministrazione.
Durante che già aveva scritto al Prefetto chiedendogli di intervenire per spingere l’amministrazione a fare il suo dovere e pubblicare i bandi per la distribuzione dei fondi avuti dal Ministero competente, è tornato a riscrivere all’ufficio del rappresentante del governo poiché si sarebbe accorto che l’assessorato ai Servizi Sociali del comune Messapico avrebbe ignorato ancora una volta la legge.
«L’amministrazione comunale dopo vari solleciti – scrive l’ex consigliere -, ha distribuito solo i buoni spesa e non tutti i contributi (vedi, canone di locazione e utenze domestiche), previsti dall’articolo 53 della legge 106 /2021. L’amministrazione comunale quindi – prosegue Durante - non avrebbe fatto il proprio dovere, danneggiando tanti cittadini, che non hanno potuto accedere ai contributi a loro riservati da una legge dello Stato».
Durante ha chiesto al prefetto di intervenire per spingere l’amministrazione Pecoraro ad emanare un ulteriore avviso pubblico per distribuire i restanti fondi spettanti che sono ancora disponibili (circa 150mila euro, Ndr) e riservati ai cittadini in stato di bisogno. «Ancora una volta in qualità di semplice cittadino – conclude Durante - mi vedo costretto informare e raffermare un loro diritto quando invece spetterebbe a chi rappresenta un ruolo istituzionale nel consiglio comunale».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Virgola
mar 28 dicembre 2021 07:58 rispondi a VirgolaCerto che il prefetto ne deve avere di pazienza: Ammesso che legga quello che scrive Durante quando si arrabbia assai.
Gregorio
ven 24 dicembre 2021 02:19 rispondi a GregorioBuongiorno. Meno male che qualcuno si interessa v i Manduriani e x Manduria. GRAZIE Sig DURANTE e Auguri di Buone Feste,,,,,,,,,, IL mio pensiero (il resto c'è lo dividiamo?? Mangiamo pure noi) lecito pensiero oppure per altro FLOP x il compare????
Marco
ven 24 dicembre 2021 08:58 rispondi a Marco????????????