
È arrivata l’altro ieri l’ufficialità della nuova dirigente titolare dell’Istituto “Luigi Einaudi” di Manduria. Si tratta della dottoressa Pierangela Scialpi neo immessa in ruolo perchè vincitrice del concorso per dirigenti scolastici del 2017. La professionista proviene dall’istituto De Sanctis di Manduria dove ha insegnato Diritto.
“Pronta a cogliere le nuove sfide di una realtà dinamica, variegata e complessa, qual è quella dell’Istituto Einaudi, orienterò il mio impegno e la mia dedizione a consolidare e migliorare il livello di qualità del servizio scolastico, confidando in una stretta sinergia tra i diversi attori in gioco, nell’ottica di un dialogo proficuo e costruttivo, nel rispetto dei ruoli e delle funzioni e nel segno di valori condivisi, propri di una comunità educante unita e collaborativa”.
Queste le affermazioni a caldo della nuova dirigente, che si è dimostrata da subito interessata all’ampliamento e al consolidamento dell’offerta formativa dell’Istituto Einaudi di Manduria, nel solco della crescita costante, già intrapresa negli ultimi due anni.
“Il futuro è nelle vostre mani, cari studenti, e va costruito con impegno e sacrificio, ma anche con una forte motivazione e con l’entusiasmo che caratterizza la vostra giovane età. Abbiate il coraggio di volare alto”
Con questo ulteriore augurio, la dirigente Scialpi si è rivolta alla popolazione studentesca, stimolandone l’interesse e incoraggiando una sempre più attiva e proficua partecipazione alla vita scolastica.
Il personale docente e Ata dell’Istituto accoglie con soddisfazione questa importante novità, nella consapevolezza di quanto sia fondamentale per ogni realtà scolastica una guida stabile e una visione a lungo termine, in un’ottica progettuale e di coordinamento istituzionale.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Filomena Giuliani
sab 4 dicembre 2021 08:30 rispondi a Filomena GiulianiSono contenta è una brava professionista , una persona in gambae anche una bella donna.
Enrico
ven 3 dicembre 2021 06:05 rispondi a EnricoChe bella donna e sono certo anche in gamba. Ho solo un dubbio quello che viene dal De Sanctis, la preghiamo dimentichi la dirigenza che aveva e sia cordiale, seria e umile e così sarà l’opposto di ciò che ha lasciato e non deliri mai d’onnipotenza è un incarico importante ma non è necessario camminare con la puzza sotto il naso, come lei sa già, almeno riceverà affetto e stima e le vorranno tutti più bene. Buon lavoro dottoressa
Marco
ven 3 dicembre 2021 09:27 rispondi a MarcoAssomiglia alla Canalis ??