Giovedì, 3 Luglio 2025

News Locali

L’appuntamento è per domani mercoledì 13 ottobre, ore 16, nella sala convegni del Gal, in via Ludovico Omodei n. 28 a Manduria

Confcommercio presenta il bando Gal Terre del Primitivo dedicato alla ristorazione

Confcommercio Confcommercio | © Google

In occasione dell’uscita del nuovo Bando G.A.L. Terre del Primitivo B 4.5 (Versione 2) intitolato “La valorizzazione della produzione tipica locale attraverso la catena della ristorazione”, Confcommercio Manduria organizza un incontro di presentazione e approfondimento dedicato a tutti i suoi soci.

L’appuntamento è per domani mercoledì 13 ottobre, ore 16, nella sala convegni del Gal, in via Ludovico Omodei n. 28 a Manduria: interverranno, per illustrare le opportunità di questo bando il Presidente del G.A.L., Dario Daggiano, la Direttrice Rita Mazzolani, il Direttore di Confcommercio Taranto, Tullio Mancino e gli animatori del G.A.L. Enza Merico e Michele Pesare.

Il Bando B 4.5 è dedicato al mondo della ristorazione e degli agriturismi con l’intento di chiudere in maniera efficace e propositiva l’intera filiera agroalimentare, creando una rete di ristoranti tipici in grado di saper proporre ai clienti i sapori ma anche i saperi della nostra terra e puntando così anche sul trend del turismo enogastronomico e della scoperta e riscoperta dei prodotti a km 0 in crescita esponenziale negli ultimi anni e nonostante l’effetto Covid. Inoltre, la partecipazione a questo bando rappresenta una importante opportunità di crescita e sviluppo per le imprese di tutti quei comuni che afferiscono al G.A.L. Terre del Primitivo, ovvero Manduria, Avetrana, Lizzano, Maruggio, Torricella, Fragagnano, Sava, San Marzano di San Giuseppe, Erchie, Oria e Torre S. Susanna poiché prevede sino al 50% dell’investimento ammesso a finanziamento con fondo perduto.

Il nuovo bando G.A.L. Terre del Primitivo: una concreta possibilità di sviluppo delle nostre aziende e del nostro territorio tutto.

L’incontro si terrà nel pieno rispetto delle normative anti contagio da Covid-19: i partecipanti dovranno essere muniti di GreenPass così come previsto dalla normativa vigente.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Al sindacalista Leonardo Moccia il titolo di Cavaliere
La Redazione - sab 30 novembre 2024

Il sindacalista manduriano Leonardo Moccia, funzionario di Confagricoltura Taranto, ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere” dal Presidente della Repubblica Mattarella. Martedì prossimo Moccia sarà insignito ufficialmente ...

La X-Mas accende le polemiche di Natale a Manduria
La Redazione - dom 1 dicembre 2024

Sta facendo discutere (e storcere i naso a molti) l’addobbo natalizio che il comune ha fatto installare nei giardini della centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Manduria. La struttura in questione, posizionata, sicuramente non intenzionalmente, ...

Utilizzo delle sale e luoghi comunali, approvato il listino prezzi
La Redazione - ven 6 dicembre 2024

Chi vorrà utilizzare strutture pubbliche per eventi di qualsiasi genere nel comune di Manduria, dovrà pagare. Lo ha stabilito la giunta comunale che ha approvato il seguente «listino prezzi» per l’uso di ...