Lavori in corso

Ottobre di lavori al cimitero, l'appuntamento annuale del sindaco

Sopralluogo del primo cittadino

Locali
Manduria lunedì 04 ottobre 2021
di La Redazione
Il cimitero di Manduria
Il cimitero di Manduria © La Voce

Ad ottobre dello scorso anno aveva fatto strappare le erbacce ai bordi dei viali e fatto montare i deliziosi puttini dell’amore all’ingresso. Puntuale anche questo ottobre il sindaco di Manduria prepara il cimitero per il prossimo mese dei defunti.

Questa mattina il primo cittadino ha fatto un sopralluogo nel luogo sacro facendo fotografare i cantieri in corso dove sono in opera i lavori per sistemare gli intonaci caduti e tagliare l’erba nella parte nuova del cimitero.

«Il cimitero comunale – scrive Gregorio Pecoraro in un comunicato stampa diffuso dal suo staff - è stato abbandonato per un lunghissimo periodo, pertanto gli interventi di cui richiede sono tanti e necessitano di interventi a lungo termine. Resta, ad ogni modo, una delle priorità dell’Amministrazione». (Nelle immagini le foto inviate in redazione dal sindaco).

Lascia il tuo commento. (Quelli con indirizzo email falso non saranno pubblicati)
commenti
I commenti degli utenti
  • Cricoriu ha scritto il 27 ottobre 2021 alle 14:06 :

    Questi lavori vanno eseguiti in maniera regolare e non in prossimità della commemorazione dei defunti.... Ma si sa a Manduria passati Lu santu passata la festa.... Ed il cimitero ( come il resto d'altronde) verrà abbandonato all incuria più totale.......è fin troppo ovvio che si fanno le cose giusto per riempirsi la bocca..... Rispondi a Cricoriu

  • cosimo antonio ha scritto il 04 ottobre 2021 alle 12:58 :

    Sindaco non le resta che ampliare il cimitero comprando i terreni.circostanti come fanno il comune di Francavilla Fontana io mi sono sposato con una donna di Francavilla e ho visita spesso il loro cimitero essendo lì sepolti i miei suoceri e ho notato che ogni decennio ampliano i suoli comprando i terreni circostanti tanto che adesso ci sono 5 ingressi indipendenti dando la possibilita' ai residenti di poter comprare un pezzetto di terreno per seppellire i propri cari, cosi' facendo si toglie le speculazioni esistenti nel cimitero di Manduria ta di vendendoli ai privati il comune ci guadagna. Rispondi a cosimo antonio