Venerdì, 4 Luglio 2025

News Locali

Premio alle eccellenze pugliesi per Gianmarco e Alessandro Malorgio

L’azienda agricola manduriana "Malorgio" riceve il Premio Internazionale "Giuseppe Fasano"

La premiazione La premiazione | © La Voce di Manduria

È l’azienda agricola Malorgio di Manduria tra le aziende che hanno ricevuto dalle mani di Al Bano Carrisi e dalla giornalista di Telenorba Maria Liuzzi, il quinto Premio Internazionale “Giuseppe Fasano – Grottaglie Città delle Ceramiche”. La serata si è svolta lunedì 20 settembre nelle tenute del cantante Al Bano, a Cellino San Marco.

Ogni anno il riconoscimento intitolato al compianto re delle ceramiche grottagliese, premia i pugliesi che investono sul territorio contribuendo ad aumentarne il suo valore a livello nazionale e internazionale. Un merito importante che, quest’anno, è toccato all’azienda manduriana dei giovani Malorgio con queste motivazioni: “Premio a Alessandro e Gianmarco Malorgio perché, assecondando la loro passione e perseguendo il percorso iniziato dai propri genitori, rappresentano un esempio positivo e un invito ad altri giovani coraggiosi a rimanere nella propria terra per investire e per innescare il cambiamento di cui la nostra terra ha bisogno”.

La prestigiosa pergamena “Giuseppe Fasano”, dimostra la tenacia e la dedizione di due giovani imprenditori manduriani nell’amministrare e prosperare l’azienda agricola di famiglia già attiva da oltre sessant’anni. L’audacia di credere nella ricchezza della propria terra e l’arguzia di investire in tecnologie d’avanguardia, hanno reso i prodotti dell’azienda tra i più competitivi sul mercato. Sul palco del Festival “Giuseppe Fasano”, i premiati provenivano dal mondo non solo dell’imprenditoria e del commercio, ma anche della cultura, magistratura, sanità e volontariato, tutte eccellenze del made in Puglia.

Proprio il Giardino Messapico dell’azienda Malorgio è stata la location della XII edizione della Festa della Voce di Manduria che lo scorso 22 agosto ha dedicato il suo spazio alle differenti forme della violenza di genere. In quella occasione è stata premiata anche Mimma Malorgio, madre di Alessandro e Gianmarco e motore delle promozioni aziendali che ha ricevuto la trozzella dell’informazione libera, simbolo imperituro del nostro giornale.

M. Bal.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Al sindacalista Leonardo Moccia il titolo di Cavaliere
La Redazione - sab 30 novembre 2024

Il sindacalista manduriano Leonardo Moccia, funzionario di Confagricoltura Taranto, ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere” dal Presidente della Repubblica Mattarella. Martedì prossimo Moccia sarà insignito ufficialmente ...

La X-Mas accende le polemiche di Natale a Manduria
La Redazione - dom 1 dicembre 2024

Sta facendo discutere (e storcere i naso a molti) l’addobbo natalizio che il comune ha fatto installare nei giardini della centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Manduria. La struttura in questione, posizionata, sicuramente non intenzionalmente, ...

Utilizzo delle sale e luoghi comunali, approvato il listino prezzi
La Redazione - ven 6 dicembre 2024

Chi vorrà utilizzare strutture pubbliche per eventi di qualsiasi genere nel comune di Manduria, dovrà pagare. Lo ha stabilito la giunta comunale che ha approvato il seguente «listino prezzi» per l’uso di ...