Domenica, 6 Luglio 2025

News Locali

A Manduria non si perde tempo

Scavi sull'asfalto appena posato, la rabbia dei residenti

Scavi sull Scavi sull'asfalto appena rifatto | © La Voce di Manduria

Non hanno aspettato nemmeno che l’asfalto appena steso si consolidasse. Poche ore dopo, ecco l’escavatore che traccia lo scavo per interrare la condotta, del gas o della fogna non è dato sapere.

A questo hanno assistito stamattina i residenti di una strada appena asfaltata a Manduria. Il giorno prima l’impresa aveva finito di spalmare il nuovo tappetino atteso da decenni, oggi si ricomincia. Nuovi lavori nuovi scavi.

Scontati i commenti di rabbia affidati ai social. «Scandaloso, asfalto fatto ieri pomeriggio nei pressi del supermercato MD, questa mattina hanno scavato per mettere forse la fogna ad una casa o altro non si capisce bene . Resta il fatto che c’è da mandare in galera i responsabili», scrive un cittadino dando così ilvia ad un acceso e risentito dibattito su Facebook.

«E’ sempre stato così – gli risponde un altro -, mettono a posto una strada e poi rompono per la Aqp, rimettono una pezza e nuovamente rompono per altri motivi». E l’altro: «Non è possibile, ma lo fanno apposta?».

Lampante, comunque, la mancanza di coordinamento e di controllo tra ente pubblico e le società dei servizi pubblici. Sarebbe bastato guardare il calendario dei lavori prima e dirigere gli interventi in modo che non si accavallassero o, come in questo caso, non procedessero al contrario.

Proprio questa mattina, si legge in una nota dell'Ufficio di staff del sindaco di Manduria, il primo cittadino Gregorio Pecoraro e l’assessore ai lavori pubblici Piero Raimondo si sarebbero recati nelle strade interessate al nuovo asfalto «per effettuare un sopralluogo». Nello stesso comunicato stampa si legge che «La manutenzione del pavimento stradale resta una delle attivita? che l’amministrazione Pecoraro considera tra le piu? indispensabili per la sicurezza dei pedoni, ciclisti, motociclisti e automobilisti». Avranno visto lo scavo sull'asfalto ancora caldo?

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

18 commenti

  • Coppi Marietto
    gio 16 settembre 2021 05:13 rispondi a Coppi Marietto

    Occorre ribellarsi al non fare che serpeggia nel palazzo comunale. Acqua per Torre Colimena. Subito subito subito.

  • Cricoriu
    mer 15 settembre 2021 04:23 rispondi a Cricoriu

    Tagliaasfalto..? Questo sconosciuto.... Sulla via per Oria ( per dirne una) sembra Ca' sciunu mbriachi ....traccia tutta sturtijata .... Premesso ciò....quando andremo a votare BATAMU a chi diamo il voto

  • F.G.
    mar 14 settembre 2021 09:14 rispondi a F.G.

    Ti abitui alle buche,alle immondizie buttate in strada,al lavoro in nero dove devi ringraziare di lavorare come ti facessero un favore,alla brutta gente che ruba e che approfitta della brava gente,a tutti i politici passati,presenti e futuri che non sono in grado e non lo saranno mai di sistemare le cose perché nella nostra Manduria c'è sempre stata e ci sarà sempre la mentalità di fregare il prossimo perché io sono meglio di te ,tu sei peggio di me,Africa signori,anzi in Africa si sta meglio perché non ce la cattiveria e la furbizia che contraddistingue il Manduria,fortuna che tanti anni fa sono andato via e ogni anno che torno è sempre peggio,mi sarebbe piaciuto scrivere il contrario,ma mentirei.

    • Gregorio
      gio 16 settembre 2021 10:58 rispondi a Gregorio

      Hai pienamente ragione !! Il problema è, quanti leggono il tuo commento e, quanti riflettono di ciò che hai scritto !!!

  • Ale
    mar 14 settembre 2021 08:24 rispondi a Ale

    A questo punto spero che i lavori di ripristino del manto venga fatto con le dovute regole perche' se fatto bene non ti accorgi che e' stato rifatto ,pero' questi controlli bisogna farli altrimenti la ditta copre e dopo un mese si forma l ' avvalamento ,

  • Giuseppe Buccolieri
    mar 14 settembre 2021 05:37 rispondi a Giuseppe Buccolieri

    Lasciate ogni speranza voi che entrate.

  • Walter
    mar 14 settembre 2021 05:27 rispondi a Walter

    Adesso vi meravigliate? Noooo normale amministrazione,,, Vedi via Sorani, vedi traversa della via Avetrana. Ci sono dubbi??

  • Gregorio
    mar 14 settembre 2021 04:59 rispondi a Gregorio

    Ma xhe vi lamentate,,,, Si Mangià in due

  • Gregorio
    mar 14 settembre 2021 04:41 rispondi a Gregorio

    ..ma che BRAVI !!! Tutto SINCRONIZZATO !!!!!! ??????

  • C.D
    mar 14 settembre 2021 03:08 rispondi a C.D

    Vorrei sapere una cosa. Ma i tecnici, assessore, sindaco sanno che esiste uno strumento che si chiama taglia asfalto. Che a Manduria non ho mai visto usare dalle varie ditte che eseguono i lavori Se vogliono posso dargli qualche lezione.

  • willy g
    mar 14 settembre 2021 02:47 rispondi a willy g

    Licenzierei TUTTI i dipendenti e i dirigenti, dell'uffici preposti senza SE e senza MA !!!

  • Luigi Alligri
    mar 14 settembre 2021 12:41 rispondi a Luigi Alligri

    Idem stesso lavoro in via delle saline Dope 3 4 giorni dal rifacimento siamo tornati a sbattere sulle buche anzi crateri ! Da premettere che anticedente anno fatto togliere x una settimana le auto x fare i lavori ma poi i lavori sono stati eseguiti solo x un quarto di strada, dicendoci che Il resto sarebbe stato applicato in poco tempo??Sono già passati 4 mesi.

  • C.D.
    mar 14 settembre 2021 12:28 rispondi a C.D.

    Ma cosa può capire un insegnante di educazione fisica di lavori pubblici. Ma!!

  • Realtà
    mar 14 settembre 2021 12:03 rispondi a Realtà

    chi è il DIRIGENTE che dovrebbe regolamentare e sorvegliare?? É opportuno che Il Sindaco lo richiami?

  • matteo smeraldi
    mar 14 settembre 2021 12:01 rispondi a matteo smeraldi

    c'è da dire, a rigor di logica, che non si può aspettare di asfaltare una strada quando tutti i residenti decidano di allacciarsi ai vari servizi che ci passano sotto. Aspetteremmo secoli. il vero problema sono le pezze che vengono fatte(da capre svogliate) per chiudere gli allacci che creano avvallamenti o dossi...

    • Gregorio
      mer 15 settembre 2021 02:46 rispondi a Gregorio

      ..Tu hai ragione !! Ma scavare dopo poche ore !!? Sembra un paradosso !!!! Magari lasciare un lasco di tempo !! Sicuramente in altre Nazioni NON funziona così !!!

    • Antonio
      mar 14 settembre 2021 05:46 rispondi a Antonio

      Infatti c'è anche da considerare questo fattore purtroppo gli ignoranti parlano sempre se nn troppo

Al sindacalista Leonardo Moccia il titolo di Cavaliere
La Redazione - sab 30 novembre 2024

Il sindacalista manduriano Leonardo Moccia, funzionario di Confagricoltura Taranto, ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere” dal Presidente della Repubblica Mattarella. Martedì prossimo Moccia sarà insignito ufficialmente ...

La X-Mas accende le polemiche di Natale a Manduria
La Redazione - dom 1 dicembre 2024

Sta facendo discutere (e storcere i naso a molti) l’addobbo natalizio che il comune ha fatto installare nei giardini della centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Manduria. La struttura in questione, posizionata, sicuramente non intenzionalmente, ...

Utilizzo delle sale e luoghi comunali, approvato il listino prezzi
La Redazione - ven 6 dicembre 2024

Chi vorrà utilizzare strutture pubbliche per eventi di qualsiasi genere nel comune di Manduria, dovrà pagare. Lo ha stabilito la giunta comunale che ha approvato il seguente «listino prezzi» per l’uso di ...