
«Non so se vi è possibile fare un piccolo plauso di ringraziamento al signor Antonio Renna che io fino a mezz'ora fa non conoscevo e ci ha riportato a casa il portafoglio di mio marito». Parte così la segnalazione di una lettrice che ha deciso di raccontarci il bell’episodio di solidarietà di cui è stata protagonista. L’uomo, che di mestiere fa il meccanico, ha infatti restituito il portafoglio del coniuge, perduto presumibilmente mentre era in sella alla sua Vespa, con tutto il contenuto immacolato.
Il marito, che si era allontanato da casa con il suo motorino per raggiungere la ferramenta in via per Maruggio, non si sarebbe accorto della sparizione del suo portamonete, presumibilmente cadutogli durante il viaggio. La donna che in quel momento era in casa, ha quindi ricevuto la visita del meccanico che le ha restituito il portafoglio ritrovato in via Bell’Acqua, nei pressi della scuola Marugj-Frank, con all’interno tutti i soldi – circa 200 euro – e i documenti.
Per questo motivo, la donna ha deciso di raccontare a noi la sua esperienza, con l’intento di ringraziare pubblicamente l’uomo che ha restituito il sorriso in famiglia e fargli sapere che gli sono riconoscenti. «Per noi è stato come un angelo custode, oltre che per i soldi, anche e soprattutto per aver riportato tutti i documenti», ha commentato la donna, che potrà festeggiare insieme alla famiglia l’onomastico del marito (si chiama Gregorio, ndr) con maggiore serenità.
Antonio Dinoi
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Gherardo maria de Carlo
ven 3 settembre 2021 12:30 rispondi a Gherardo maria de CarloPurtroppo io avevo chiesto la la pubblicazione di quanto a me accaduto (ma anche questa volta non ho visto pubblicato). Personalmente ho smarrito un portafoglio con una forte somma oltre ad assegni e carte di credito e varie carte magnetiche. Il portafoglio è stato da me smarrito all'interno di Famila e successivamente consegnatomi, dal direttore, con tutto il contenuto. Come si può constatare vi è molta gente onesta
Enzo
ven 3 settembre 2021 11:36 rispondi a EnzoBravo Sig. Antonio !! Fare questo gesto, si sente più RICCHI dentro !!