Martedì, 15 Luglio 2025

News Locali

La denuncia degli esclusi

I tanti dubbi sull’assunzione degli ausiliari del traffico

Ausiliari del traffico Ausiliari del traffico | © SiciliaNews24

Nato già nelle polemiche nel momento della sua pubblicizzazione (si ricorderà la diffusione anticipata che circolava nelle chat dei consiglieri comunali grillini), il bando per l’assunzione a tempo determinato degli ausiliari del traffico da impiegare nelle marine di Manduria, continua ad alimentare dubbi. A sollevarli questa volta sono alcuni disoccupati che hanno presentato domanda, ritenendo di avere i requisiti richiesti, ma non sono stati chiamati dalla società incaricata del servizio, la Sis Parking Service System.

A denunciare l’accaduto sono stati gli stessi protagonisti scrivendolo nei commenti al nostro articolo di ieri in cui si indicavano i nomi degli 8 ausiliari che hanno superato la prova. Uno di loro, una donna, che ha chiesto l’anonimato, ha addirittura dichiarato di essere stata convocata e di avere anche frequentato il corso di preparazione di cui si sono occupati i vigili urbani di Manduria, senza essere stata inserita tra gli 8 assunti.
Secondo l’avviso pubblico originario, gli aspiranti ausiliari del traffico avrebbero dovuto sostenere un colloquio (non veniva specificato di fronte a chi) prima di essere dichiarati idonei.
C’è poi un altro aspetto di natura pratica che non convince, vale a dire il numero degli assunti. Solo 8 unità che dalle 9 alle 24 di tutti i giorni festivi e prefestivi compresi, dovranno coprire il servizio a San Pietro in Bevagna, Torre Colimena, lunghi tratti della litoranea e strade interne delle due località. Quindici ore di servizio al giorno, probabilmente suddivisi in due turni, quindi quattro persone a turno, per una zona così vasta. Non saranno pochi?

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

3 commenti

  • Nessuno
    gio 12 agosto 2021 09:51 rispondi a Nessuno

    1 scusate avete fatto richiesta per poter lavorare giusto così... Ma la richiesta bisognava farla o entrare nelle grazie del sindaco o di qualche assessore niente raccomandazione niente lavoro.... Funziona così informatevi chi sono coloro che lavorano e tirate voi le conclusioni

  • Antonio
    gio 12 agosto 2021 08:16 rispondi a Antonio

    Quando lavoreranno a novembre ? Visto che ancora a metà agosto è tutto in fase di avvio. Ripeto MPICATIPI!!!! (Sempre metaforicamente)

  • Gregorio
    gio 12 agosto 2021 06:18 rispondi a Gregorio

    Qui tutto una presa per i fondelli. Fanno figurare la ditta appaltatrice per coprire il tutto, che si dica che è stata presa la ditta con gli accordi di chi doveva lavorare. Stessa politica di raccomandazione di anni addietro fatti alla ASL(VEDI STRISCIA)

Al sindacalista Leonardo Moccia il titolo di Cavaliere
La Redazione - sab 30 novembre 2024

Il sindacalista manduriano Leonardo Moccia, funzionario di Confagricoltura Taranto, ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere” dal Presidente della Repubblica Mattarella. Martedì prossimo Moccia sarà insignito ufficialmente ...

La X-Mas accende le polemiche di Natale a Manduria
La Redazione - dom 1 dicembre 2024

Sta facendo discutere (e storcere i naso a molti) l’addobbo natalizio che il comune ha fatto installare nei giardini della centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Manduria. La struttura in questione, posizionata, sicuramente non intenzionalmente, ...

Utilizzo delle sale e luoghi comunali, approvato il listino prezzi
La Redazione - ven 6 dicembre 2024

Chi vorrà utilizzare strutture pubbliche per eventi di qualsiasi genere nel comune di Manduria, dovrà pagare. Lo ha stabilito la giunta comunale che ha approvato il seguente «listino prezzi» per l’uso di ...