Servizi

Avviso pubblico per la realizzazione di reti locali, cablate e wireless nelle scuole

L’obiettivo è quello di dotare gli edifici scolastici di un’infrastruttura di rete

Locali
Manduria martedì 27 luglio 2021
di La Redazione
Internet
Internet © Google

Si rende noto alla cittadinanza che il Ministero dell’Istruzione ha emanato un avviso pubblico rivolto alle istituzioni scolastiche statali e i Centri provinciali per l’Istruzione degli adulti (CPIA) di diverse regioni tra cui la Puglia.  L’avviso è finalizzato alla realizzazione di reti locali, sia cablate che wireless, all’interno delle suddette istituzioni scolastiche.

L’obiettivo è quello di dotare gli edifici scolastici di un’infrastruttura di rete capace di coprire gli spazi didattici e amministrativi delle scuole, nonché di consentire la connessione alla rete da parte del personale scolastico, degli studenti, assicurando il cablaggio degli spazi, la sicurezza informatica dei dati, la gestione e autentificazione degli accessi.

Ciascuna istituzione scolastica può presentare una sola candidatura attraverso la presentazione della propria proposta progettuale tramite il sito: www.istruzione.it”/pon/ compilando gli spazi con i dati richiesti.

L’area del sistema informativo predisposta per la presentazione delle domande resterà aperta dalle ore 12:00 del giorno 27 luglio 2021 alle ore 12:00 del giorno 14 settembre 2021. La selezione avverrà secondo modalità “a sportello”.

A cura dello staff del sindaco

Lascia il tuo commento. (Quelli con indirizzo email falso non saranno pubblicati)
commenti