
Il dipartimento per le politiche di coesione della presidenza del Consiglio, ha accordato al Comune di Manduria un anticipo di due milioni di euro, dei cinque milioni previsti, necessari alle fasi iniziali per il recupero della vecchia sede municipale di Piazza Garibaldi. Il finanziamento risale al mese di giugno del 2017 quando l’opera fu inserita nei piani finanziati dal Comitato interministeriale per la programmazione economica.
In quella l’allora assessore comunale ai Lavori pubblici, Leonardo Notarnicola, l’ingegnere comunale Giuseppe Orlando e il consigliere comunale del Pd, Mario D’Oria, si recarono a Roma per prendere parte alla conferenza di presentazione dei piani finanziati. Nella sede della Presidenza del Consiglio erano stati invitati i comuni italiani beneficiari di stanziamenti per opere di pubblica utilità. Al comune Messapico erano stati destinati 5 milioni di euro per la ristrutturazione e messa a norma del palazzo municipale. L’anticipo di due milioni ottenuto permetterà di avviare le procedure per l’affidamento dell’appalto della progettazione esecutiva dell’attesissimo restauro.
Di seguito il comunicato stampa con la stessa notizia raccontata dallo staff del sindaco e come la leggerete su altri giornali.
Il Sindaco Gregorio Pecoraro e l’Amministrazione comunale rendono noto alla cittadinanza che in seguito all’accoglimento della candidatura presentata dal comune di Manduria, il dipartimento per le politiche di coesione, ha stanziato la somma di 5.000.000,00 per l’intervento della ristrutturazione dell’ex Palazzo di citta?.
In questi giorni e? giunto un primo anticipo di 2.000.000,00 dei Fondi per lo sviluppo e la coesione, destinato interamente all’inizio dei lavori.?Sono gia? in corso le procedure per affidare l’appalto integrato consistente nella progettazione esecutiva per il suddetto restauro.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
7 commenti
Nino
ven 16 luglio 2021 07:32 rispondi a Nino1 milione serve per risanare i debiti,500000 per vari ed eventuali,e 500000 andranno spesi sul rifacimento,pagando qualsiasi cosa il triplo!fatto?
Domenico
ven 16 luglio 2021 07:27 rispondi a DomenicoIl vero miracolo è stato ottenere lo stanziamento senza la progettazione. Speriamo che la gestione sia all' altezza del compito e la Città sia il vero e unico beneficiario senza sprechi.
Marco
ven 16 luglio 2021 06:31 rispondi a MarcoQuindi avremo 2 municipi e 2 sindaci...
Lorenzo
ven 16 luglio 2021 07:11 rispondi a LorenzoSi, tra poco uno anche alla Marina, comune a sé, come Porto Cesareo quando si staccò da Nardò. ??
Gregorio
ven 16 luglio 2021 11:53 rispondi a GregorioNaturalmente x i tributi rimarranno beneficiario (MANDURIA) ??????
Lorenzo
ven 16 luglio 2021 08:13Come alla Colimena ??????
Manduriano
ven 16 luglio 2021 06:01 rispondi a MandurianoSicuramente non merito di pecoraro e company.