
Causa lo sciopero della categoria previsto a livello nazionale, domani il servizio di raccolta dei rifiuti non sarà garantito. Le famiglie sono pertanto invitate e trattenere la spazzatura in casa e di non uscire i bidoncini che non saranno ritirati.
Il servizio sarà però garantito per le attività essenziali come ospedali, residenza per anziani e attività commerciali che domani potranno regolarmente raccogliere i rifiuti negli appositi contenitori.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
7 commenti
Salvatore Donnarumma
gio 1 luglio 2021 03:35 rispondi a Salvatore DonnarummaSono 3 giorni , dal 29 giugno al 1 luglio non è passato nessuno a ritirare i rifiuti. Col caldo che fa non si può obbligare i cittadini a tenersi i rifiuti in casa, tanto è vero che le strade sono piene di cumuli di immondizia ed in modo particolare nelle zone della marina a san Pietro in Bevagna. La scusante dello sciopero indetto (cosa tra l'altro a conoscenza solo di pochi) non giustifica il mancato ritiro per tre giorni consecutivi.Il buon sig.Sindaco Pecoraro, forse molto più capace a guidare i greggi (visto il cognome) che essere a guida di una città, si dovrebbe svegliare un poco ed assicurare il decoro della citta' ed il rispetto per chi paga le tasse, TARI inclusa. Se il cittadino non paga in tempo è soggetto alla mora, se il servizio non viene effettuato nessuno si preoccupa.
Messapico
mar 29 giugno 2021 10:24 rispondi a MessapicoScioperare è un sacrosanto diritto, ma comicarlo è senz'altro un sacrosanto dovere e non solo per i fortunati possessori di internet. Un'avviso di un volantino con le motivazioni di tale protesta, lasciato durante la raccolta di ieri, avrebbe sicuramente fatto piacere e appoggiato tale dimostrazione.
Giuanni cu la camisa cranni
mar 29 giugno 2021 09:14 rispondi a Giuanni cu la camisa cranniMahh !! ... Sciopero ?? Ma per quale motivo ? -- Lavorano troppo ? -- Troppe ore ? -- Pochi mezzi a disposizione ? -- Pagano poco in base al lavoro ? -- .. Secondo me , il numero dei netturbini è MINORE in base alla SUPERFICIE di tutta la zona di Manduria, basta pensare ai 18 Km. di litoranea !!!
claudia
mar 29 giugno 2021 01:15 rispondi a claudiaCumuli di rifiuti sulla litoranea e sulle stradine interne , bidoni svuotati anche alle 13 dopo ore di “ cottura “ al sole , spiagge cosparse di rifiuti.Mai visto un degrado come questo. Se fossi un turista andrei altrove senza dubbio .Lo sciopero passerà inosservato , almeno nelle marine ,vista la situazione .
Manduriano stanco
mar 29 giugno 2021 11:15 rispondi a Manduriano stancoScioperare è 1 diritto , su questo nn si discute. Ma nn poter smaltire l'organico in questo periodo a 40 gradi, e doverlo tenere in casa x altri 2 giorni x i cittadini nn sarebbe 1 disagio ? Poi ci lamentiamo che siamo invasi da scarafaggi e topi . Secondo me è soprattutto 1 problema sanitario.
Gregorio
mar 29 giugno 2021 12:57 rispondi a GregorioSmaltire altrove
Gianni De Matteis
mar 29 giugno 2021 07:19 rispondi a Gianni De MatteisGeniale!! E dove? A Durazzo? Illuminaci.. lo sciopero è NAZIONALE.