
L’esponente manduriano di Forza Italia, Arcangelo Durante, ha chiesto in un comunicato stampa di far luce sui lavori di pulitura e sistemazione del Calvario. «Per la negligenza dell’amministrazione e soprattutto dell’assessore al ramo – scrive Durante -, è stato infestato da erbacce tanto da essere quasi del tutto ricoperto».
Dopo numerose proteste, ricorda ancora l’esponente politico, il comune ha affidato i lavori di ripristino ad una ditta locale. «I giorni sono passati – si legge ancora nella nota -, ma i risultati non ci sono stati, anzi è stata fatta una scoperta che desta molte perplessità».
Durante si riferisce all’erba che non è stata ancora tolta ma che è completamente secca. Il sospetto è che siano stati usati prodotti fitosanitari non consentiti. «L’amministrazione fino adesso ha taciuto, ma è arrivato il momento di dire cosa è accaduto», conclude il politico invitando il direttore dei lavori, l’ingegnere comunale Claudio Ferretti, «a spiegare cosa sia avvenuto». Proprio per questo, insiste Durante, «l’assessore ha il dovere di intervenire per fugare ogni dubbio di cattivo intervento, se non lo farà viene da chiedersi cosa ci sta a fare».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
7 commenti
Giancarlo
mer 16 giugno 2021 09:53 rispondi a GiancarloCerto che l'ignoranza di questi fenomeni non ha eguali. Innanzitutto il cosiddetto "seccatutto" (Roundup) non è affatto vietato. Cosa più importante, inoltre, è che si usa proprio così per lavori simili: si deve prima far seccare l'infestante, processo che parte dall'assorbimento foliare, blocca la fotosintesi e quindi secca anche la radice. Poi si estirpano le radici, che avendo perso vigoria, non si tirano dietro il materiale in cui si sono piantate. E poi si tappa con le malte appropriate. Quindi una parolina sul tribuno di Manduria, Durante. Non posso dimenticare il suo passaggio dall'Italia dei Valori (defunta a causa di un non-scandalo inventato ad arte contro Di Pietro, ormai stanco), al partito nemico di Mani Pulite.
matteo smeraldi
mer 16 giugno 2021 04:24 rispondi a matteo smeraldicalvario "sereno" ??
Gregorio
mer 16 giugno 2021 10:20 rispondi a GregorioIn attesa del. Fiammifero
Maurizio
mer 16 giugno 2021 06:37 rispondi a Maurizio8500 euro x adoperare il seccatutto,,,, mahhhh adesso ci vuole del tempo per giustificare la somma
Cosimo Francesco Francesco Malagnino
gio 17 giugno 2021 07:04 rispondi a Cosimo Francesco Francesco Malagninogiustificare parola sconosciuta dagli amministratori o finti tali!!
Gregorio
mer 16 giugno 2021 11:42 rispondi a Gregorio...infatti, adesso ci si inventeranno che l’erba è stata PETTINATA, TAGLIUZZATA con misurino millimetrato, PIEGATA è STIRATA è conservata in un ambiente protetto !!!!!??????
Nato su uno scoglio
mer 16 giugno 2021 06:17 rispondi a Nato su uno scoglioE così l'azienda si becca 8500 eurini puliti puliti senza fare un c..o!