
Senza la pubblicizzazione che meritava un annuncio così importante, l’assessore alla cultura del Comune di Manduria, Vito Andrea Mariggiò, ha fissato per domenica prossima, 23 maggio, il termine ultimo per la presentazione di proposte di spettacolo da inserire nel cartellone degli eventi estivi 2021 patrocinati dall’ente.
Pubblicato il 13 maggio sul sito internet del Comune, chi ha avuto la fortuna di leggerlo quello stesso giorno (non era nell’albo pretorio ma solo nella homepage del sito), avrà avuto dieci giorni di tempo per pensare ad una scaletta, un titolo dell’evento, contattare gli artisti, trovare i fondi necessari, mettere tutto su carta e inviare la pec al Comune con la richiesta di patrocinio e autorizzazioni varie. Chi, invece, lo leggerà ora, gli resteranno tre giorni per fare tutto.
Non tutte le proposte saranno accettate, tiene a far sapere l’assessore, ma solo quelle «che rispecchiano il progetto che l’amministrazione intenderà realizzare». (intenderà? E quando?). Qui le cose si complicano ancora di più perché l’organizzatore di un evento dovrà intuire in anticipo il «progetto» che «l’amministrazione intenderà realizzare» e quindi, ad oggi, non ha ancora realizzato. Nell’attesa di conoscere il misterioso “progetto”, l’assessore invita «le Associazioni, e/o tutti coloro che ne hanno interesse, a trasmettere eventuali proposte che abbiano coerenza con quanto sopra indicato al seguente indirizzo pec: [email protected], entro e non oltre il 23/05/2021. «Le proposte giunte oltre tale termine non saranno prese in considerazione», avverte Mariggiò.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
10 commenti
cittadino
mer 19 maggio 2021 04:47 rispondi a cittadinoQuesta pseudo amministrazione, più un accolita di gaglioffi, sta alla CULTURA come l'acqua sta al fuoco. Ripugnanti in ogno loro intervento, nei quali a veder del buono, bisogna esser incapaci di intendere e di volere. Una domanda, ma il parco archeologico di Manduria è forse meno importante del Calvario?Visto che lì per togliere le erbacce si usa la fresa, con buona pace dei danni che questa arreca alla necropoli.... che vergogna
Enzo Caprino
mer 19 maggio 2021 11:38 rispondi a Enzo CaprinoSe le cose stanno come descritte nell'articolo , un ricorso bloccherebbe il tutto. L'amministrazione ha il dovere di far conoscere il suo cosiddetto " progetto". Come si fa ad amministrare la cosa pubblica in questo modo? Questa è cattiva amministrazione ed il sospetto che con questo modo di fare si cerchi di favorire qualcuno è legittimo averlo. Profonda Tristezza.
Domenico
gio 20 maggio 2021 06:37 rispondi a Domenicobravo Caprino! tu si que vale
FDB
mer 19 maggio 2021 11:15 rispondi a FDBNon risponda nessuno. Cosi forse capiranno.
Egidio Pertoso
mer 19 maggio 2021 10:57 rispondi a Egidio PertosoEventi...di che tipo ? Culturali? No, questi non fanno al caso nostro. Musicali? Abbiamo gia' della buona musica e chi ce la sa suonare ottimamente. Puntare a cio' che attiene al cosiddetto enogastronomico. Quindi via a sagre di pizzarieddi, polpette, braciole e frise, con libagioni del nostro vino: non può mancare e per far pubblicita', gratuita, a chi, lasciando porte ed altro, è venuto da lontano per produrlo. Se poi si vuole aggiungere anche qualche folkloristico trallallero-trallalla' , ci puo' stare per i "turisti", se verranno, che ritorneranno ai loro paesi col ricordo di un'estate indimenticabile trascorsa in terra messapica.
Maurizio
mer 19 maggio 2021 08:44 rispondi a MaurizioMah... Proposte che rispecchiano il loro progetto? Ho letto bene? Il loro Progetto, quindi il popolo deve acconsentire x caricarsi la LORO RESPONSABILITÀ. CHE DICANO QUAL È IL LORO PROGETTO!
Lorenzo
mer 19 maggio 2021 08:09 rispondi a LorenzoMi attendo un colpo di intelligenza politica con invito da parte dell'assessore al Maestro Arno' per 2 serate, una a San Pietro ed una alla Colimena. Magari il Maestro si esibisce gratuitamente. Ecco sono queste cose che rendono grande un politico locale rispetto ad un politico superbo, rancoroso e con poca dimestichezza con l'arte. Mi aspetto un colpo di reni finale, un' attenzione per il bello. Opinione personale
Tonino
mer 19 maggio 2021 07:27 rispondi a ToninoState tranquilli Manduriani l'unico evento che passerà di sicuro è quello di Roberto Dostuni( popularia) , il signore fa parte dello staf del Sindaco per ricordarvelo. La maggior parte dei soldi verranno spesi li. Questa è la promessa fatta in campagna elettorale.
Manduriano
mer 19 maggio 2021 12:02 rispondi a MandurianoSicuramente. Tutto studiato a tavolino e prima delle elezioni. A questo giro pecoraro sta dimostrando molta debolezza, ma conferma l'arroganza.
Manduriano
mer 19 maggio 2021 06:11 rispondi a Mandurianosarebbe più logico far conoscere il progetto di questa amministrazione e così chi ha intensione può meglio proporre le iniziative. Ma di logica e trasparenza questa giunta e amministrazione non si vede l'ombra... Sempre peggio!