
L’impresa multiservizi che si occupa della manutenzione del verde e delle piccole opere di edilizia nel comune di Manduria ha ripulito le aree pubbliche del centro di San Pietro in Bevagna. Ne da notizia il sindaco Gregorio Pecoraro con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook. «Per non farci trovare impreparati – si legge - si procede alla pulizia di strade e piazze e alla sistemazione del verde nel centro, per poi proseguire con la pulizia delle spiagge e lo sfalcio da erba infestante nelle strade principali».
Per la pulizia delle spiagge il comune ha autorizzato la Gial Plast, l’impresa che si occupa del servizio di raccolta e smaltimento della differenziata con il porta a porta, a subappaltare l’attività prevista nel capitolato di pulizia e manutenzione delle spiagge delle località balneari manduriane.
L’impresa subappaltatrice che se ne occuperà è la «Cento 18 Ambiente» di Lizzanello, frazione di Merine, in provincia di Lecce. L’importo annuale pattuito è di 120.000 euro oltre Iva come da contratto di subappalto sottoscritto in data 24 marzo scorso.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
16 commenti
Residente estivo
sab 8 maggio 2021 10:30 rispondi a Residente estivoA specchiarica la dragatura dell'arenile la fanno quando .....hanno tempo.arrivare fino a specchiarica ....si vedono come mosche bianche. Inoltre sull'arenile prospiciente la macelleria mancini non mettono i contenitori capienti al punto giusto per differenziare i rifiuti dei tanti bagnanti non residenti.wuel paletto con 3 buste colorate che sono stati utilizzati l'hanno scorso a 2 km di distanza uno dall'altro sono ridicoli.
Giomic
gio 6 maggio 2021 08:46 rispondi a GiomicFate lavorare chi prende il reddito di cittadinanza.
Gregorio
ven 7 maggio 2021 04:01 rispondi a GregorioCaro Giomuc, Troppo bello per essere vero !!
matteo smeraldi
gio 6 maggio 2021 01:26 rispondi a matteo smeraldiMa far pulire a tutti quelli col reddito di cittadinanza che se ne stanno stravaccati sul divano ad incassare solo? mha...
Manduria
gio 6 maggio 2021 01:05 rispondi a ManduriaMa voi, vi fareste fare i lavori in casa dal primo che passa?
ALFONSO
gio 6 maggio 2021 12:00 rispondi a ALFONSOFarlo fare a chi percepisce il r.d.c. no?
Giusi Garzonio
gio 6 maggio 2021 10:27 rispondi a Giusi GarzonioGià che ci sono lamentele mi aggiungo anch'io Sono una villeggiante del nord con casa di proprietà dal 2018 nei pressi del fiume Borraco. Bene, da quando ho comprato casa l'illuminazione stradale, pur con presenza di pali, non esiste. Bastano lampadine a basso consuno oppure con impianto solare. Quindi è Impossibile e pericoloso se si vuole raggiungere a piedi il centro di San Pietro in Bevagna. Sono pienamente d'accordo con tutte le persone che hanno commentato in merito alla pulizia delle spiagge e ai rifiuti che vengono abbandonati nelle strade della vostra meravigliosa Terra del Salento
Gregorio
gio 6 maggio 2021 06:53 rispondi a GregorioScusa Pecorà !! Ma con tutta la DISOCCUPAZIONE che c’è a Manduria, INGAGGI un’impresa Leccese ?? Ma a Manduria siamo FESSI !!? Ti ricordo che i voti (per giunta CASA ??CASA ??) sono stati i cittadini di Manduria ha darteli ,e non di LIZZANELLO !!! P.s. Non è ?! che per pulire le strade, bisogna avere la Laurea ?????? .....questo è un altro SGARRONE del nostro amato Sindaco &, Company !!!
Walter
gio 6 maggio 2021 10:19 rispondi a WalterSig Gregorio, purtroppo questo è esito di un grandissimo studio da parte di professionisti (a casa loro) non per MANDURIA. chi percepisce il reddito e sussidio sono PENSIONATI con Allergia al Lavoro, LAVORANDO PERCEPISCONO MENO SOLDI!!! Mahhh. Mahh
Enzo Caprino
gio 6 maggio 2021 09:54 rispondi a Enzo CaprinoBeh effettivamente un tempo il sub appalto per questa attività di pulizia veniva dato a ditte/ cooperative manduriane. L'amministrazione interveniva perchè ciò accadesse.
Lorenzo
gio 6 maggio 2021 08:21 rispondi a LorenzoPurtroppo la mentalità è ancora quella dei Messapi. Antica. Ha ragione sig. Gregorio, puoi come Sindaco fare assunzioni stagionali solo per la Marina. Pulizia, servizio informazioni comunale distaccato, ausiliario per le multe, controllo passi carrabili, controllo tasse rifiuti. Puoi assumere e non ci smeni e fai bella immagine. Oppure utilizzare i veri redditi di cittadinanza. Ci vuole la mentalità di oggi e non quella degli anni 90', anzi dei Savoia. ??
Manduriana
gio 6 maggio 2021 06:49 rispondi a MandurianaMa non capisco perché non si utilizzano i percettori del reddito di cittadinanza per la pulizia ANNUALE sia di Manduria ,Uggiano Montefusco e marine.???quanto spreco!!!
Gregory
gio 6 maggio 2021 06:42 rispondi a GregorySig lorenzo Dopo tanti sacrifici di DI DURO lavoro è arrivato lo zuccherino x LE MARINE. Adesso mi raccomando la puntualità del 16 Giugno ????
Vincenzo
gio 6 maggio 2021 06:19 rispondi a VincenzoStupefacente. La notizia mi trova favorevolmente colpito. Vorrà dire che a fine giugno le vie e piazze della località marina, saranno ripulite da ogni cosa, pronte ad accogliere i primi villeggianti. Rimandiamo a luglio le prime impressioni, con l'auspicio che siano lusinghiere.
Willy G
gio 6 maggio 2021 06:18 rispondi a Willy GEh, con tanti che prendono il reddito di cittadinanza a sbafo e tanti altri che vanno a chiedere soldi al Comune a starsene spaparacchiati e a grattarsi i cosidetti....
Lorenzo
gio 6 maggio 2021 06:09 rispondi a LorenzoBuon giorno era ora. Proprio vicino rata Imu di Giugno. Non male. Ora però non dimentichiamo Torre Colimena e ogni tanto diamo acqua alle piante pubbliche. Aspettiamo l'appalto per asportare i rifiuti anche speciali, abbandonati ovunque. Non puliamo solo la 'facciata', grazie.