Martedì, 15 Luglio 2025

News Locali

Pubblicata oggi la graduatoria provvisoria

Buoni spesa crisi Covid, fondi insufficienti per 428 famiglie aventi diritto

Buoni spesa Buoni spesa | © La Voce di Manduria

E’ stata pubblicata oggi la graduatoria provvisoria degli aventi diritto ai buoni spesa riservati alle famiglie indigenti o in difficoltà economiche dovute all’emergenza pandemica in atto. Dalla determina firmata dal responsabile dei servizi sociali, Raffaele Salamino, si copre che quasi al metà dei richiedenti non potrà ricevere i buoni perché la somma disponibile non è sufficiente.

Al bando comunale hanno presentato richiesta 1.081 persone, capofamiglia o singoli in difficoltà. Sono state ammesse quasi tutte ma l’investimento messo in campo dall’amministrazione Pecoraro è sufficiente a soddisfare solo 515 richieste mentre per altre 428 non ci sono fondi.

L’atto predisposto nei tempi dal responsabile del procedimento, era già pronto il 2 aprile ma solo oggi è avvenuta la pubblicazione che permetterà «di procedere, senza ulteriori atti – si legge nella deteermina -, agli adempimenti consequenziali, consistenti nell’associare l’importo del buono spesa alla Tessera Sanitaria del richiedente, inviando un SMS al numero di cellulare indicato in fase di domanda e il PIN da utilizzare presso gli esercizi commerciali».

La disponibilità del denaro, però, sarà concreta solo in seguito alla pubblicazione delle graduatorie definitive che avverrà a seguito di esame dei ricorsi proposti e valutati positivamente dall’Ente.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

4 commenti

  • Gregorio
    mar 6 aprile 2021 07:01 rispondi a Gregorio

    ....-"Sono state ammesse quasi tutte ma l’investimento messo in campo dall’amministrazione Pecoraro è sufficiente a soddisfare solo 515 richieste mentre per altre 428 non ci sono fondi.".... Mi chiedo: Ma se sono state ammesse quasi tutte !! Chi sarà scartato?? Il più "FESSO"!!?? ..E' chi avrà fortuna? Il più "LECCHINO"!!?? O il più ROMPICOG......, che sta sempre come un'avvoltoio intorno a qualche assessore !!?? Fossi in me , o a tutti (chiaramente chi ne ha diritto), o a nessuno !!

    • Walter
      mer 7 aprile 2021 04:37 rispondi a Walter

      Sig Gregorio il suo momento è Realtà., la condivido

  • Nessuno
    mar 6 aprile 2021 04:10 rispondi a Nessuno

    buona sera sono fra i tanti in graduatoria messi da parte per inufficenza di fondi ora che si fa a far la spesa con il ricorso menomale che i soldi non li mettono loro ma lo stato andate a casa non servono persone che riscaldano le poltrone anzi prendetevi na zappa aministrazione Pecoraro incapace in tutto basta che si occupi una poltrona e chi sie visto visto siete na m....

    • Giorgio
      mer 7 aprile 2021 04:40 rispondi a Giorgio

      Buongiorno Sig nessuno, ma i famigliari di ste persone amministratori,, che pensano.... Che hanno dentro CASA!!!!

Al sindacalista Leonardo Moccia il titolo di Cavaliere
La Redazione - sab 30 novembre 2024

Il sindacalista manduriano Leonardo Moccia, funzionario di Confagricoltura Taranto, ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere” dal Presidente della Repubblica Mattarella. Martedì prossimo Moccia sarà insignito ufficialmente ...

La X-Mas accende le polemiche di Natale a Manduria
La Redazione - dom 1 dicembre 2024

Sta facendo discutere (e storcere i naso a molti) l’addobbo natalizio che il comune ha fatto installare nei giardini della centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Manduria. La struttura in questione, posizionata, sicuramente non intenzionalmente, ...

Utilizzo delle sale e luoghi comunali, approvato il listino prezzi
La Redazione - ven 6 dicembre 2024

Chi vorrà utilizzare strutture pubbliche per eventi di qualsiasi genere nel comune di Manduria, dovrà pagare. Lo ha stabilito la giunta comunale che ha approvato il seguente «listino prezzi» per l’uso di ...