
Il Sindaco di Manduria Gregorio Pecoraro giovedì 4 febbraio ha incontrato l’architetto Di Fonzo della Soprintendenza ai beni paesaggistici e architettonici di Taranto per affrontare la questione del recupero della Chiesa San Michele Arcangelo di Manduria.
Dall’incontro è emerso che al Ministero è già pervenuto un progetto di interventi per la suddetta Chiesa e l’adiacente Caserma della Guardia di Finanza per un importo di € 350.000, di cui 25.000 euro saranno a breve disponibili per gli interventi urgenti già eseguiti e 325.000 euro in attesa di essere stanziati. Massima attenzione quindi, da parte dell’Amministrazione al completamento dei lavori e alla salvaguardia dei beni architettonici.
Inoltre l’Amministrazione rende noto alla cittadinanza che il Comune di Manduria è tra i beneficiari per la fornitura di fototrappole per la sorveglianza di violazioni ambientali. L’Ager, Agenzia Territoriale della Regione Puglia per il Servizio di Gestione dei Rifiuti, ha approvato la richiesta, pertanto la nostra città riceverà 20 apparecchi che permetteranno di migliorare il controllo del territorio, individuare violazioni e comminare relative sanzioni. A questo si aggiunge una procedura già avviata, da parte del Comune, per ulteriori preventivi e forniture a carico dell’Ente. (Nota stampa dello staff del sindaco)
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
un cittadino
dom 7 febbraio 2021 06:00 rispondi a un cittadinouna cosa simpatica da prevedere e considerare, a mio avviso, sarebbe la modifica della scalinata di accesso, prevedendo solo l'entrata laterale e non frontale così da renderla anche sicura in funzione del traffico elevato dell'incrocio inserendo anche un marciapiede