
Sarà l’associazione tarantina “Pro.Com” il partner del comune di Manduria nella partecipazione di un progetto che concorrerà all'avviso pubblico “Fermenti in comune” promosso dall’Anci e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale a valere sul “Fondo Politiche Giovanili.
Avevano presentato manifestazione d’interesse anche le due associazioni manduriane, “Ciaksocial” e “Naturalmente a Sud”. La prima è stata esclusa perché il progetto presentato ha ottenuto un punteggio basso rispetto alla vincitrice (7,50 contro 28,33). Il piano progettuale di “Naturalmente a Sud” non è stato preso in considerazione perchè la domanda di partecipazione è stata protocollata tre minuti dopo la scadenza dell’avviso.
I temi del programma “Fermenti in Comune”, nell’ambito del quale saranno finanziate più di 50 progettualità comunali, sono: uguaglianza per tutti i generi; inclusione e partecipazione; formazione e cultura; spazi, ambiente e territorio; autonomia, welfare, benessere e salute. Possono partecipare tutti i Comuni italiani, con importi massimi finanziabili che variano in base al numero di abitanti dai 60 mila a 200 mila euro.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
peppe guida
mar 26 gennaio 2021 08:48 rispondi a peppe guidaIncredibile, ma vero.