
Il corso di Laurea DAMS dell’Università del Salento e il Conservatorio di Musica Tito Schipa di Lecce organizzano due eventi con il produttore e conpositore manduriano, Ferdinando Arnò.
Martedì 12 ottobre, alle ore 16, ci sarà un masterclass all’Unisalento, Studium 6, aula 7 di Via di Valesio, angolo Viale San Nicola Lecce con un Concert Lab. Il secondo appuntamento il 13 ottobre, alle ore 16, al Conservatorio di Musica Tito Schipa, Via Ciardo, 2.
Tradurre in musica le emozioni. Una magia che parte dall'intuizione dell'artista e arriva a ognuno di noi in modo unico e irripetibile. Suoni che fino a pochi decenni fa esistevano solo il tempo dell'esecuzione, ma che finalmente siamo riusciti a catturare e riprodurre senza limiti. La musica è certamente magia che coinvolge e avvolge i cinque sensi: ma anche una straordinaria occasione per entrare in sintonia con gli altri. È entrainment, un flusso musicale e meditativo che ana le barriere tra artista e pubblico, sintonizzando entrambi sulle stesse frequenze di un universo condiviso.
Sono questi e molti altri i temi della Masterclass condotta dal produttore e compositore Ferdinando Arnò che si svolgerà il 12 ottobre al Dams Unisalento, un'occasione per parlare anche di musica applicata, delle sue diverse vite e destinazioni, dalle serie tv ai film, dai videogames ai jingles pubblicitari.
Entrainment: è questo invece il titolo dell'evento del 13 ottobre, quando al Conservatorio di Lecce andrà in scena un Concert Lab ispirato al lavoro di Pauline Oliveros, preludio di un progetto di produzione artistica, che potrebbe concretizzarsi nel corso dell’anno accademico 2021-2022. L'ingresso è consentito fino ad esaurimento posti. Eventuali modifiche alle modalità di prenotazione saranno comunicate sui nostri canali social.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.