Sabato, 27 Aprile 2024

Cronaca

Due feriti uno dei quali, una donna, ricoverata a Taranto

Scontro tra una Porsche e un'utilitaria al solito semaforo in avaria sulla circumvallazione

Le auto danneggiate Le auto danneggiate | © La Voce di Manduria

Ennesimo incidente questa mattina sulla circumvallazione manduriana. Sempre allo stesso incrocio del “semaforo intelligente” che era in avaria dall’ultimo evento.

Una Porsche Macan guidata da un imprenditore manduriano che percorreva in discesa il ponte del cavalcavia direzione Uggiano Montefusco, è andata a sbattere contro una C3 alla cui guida c’era una donna, anche lei di Manduria.

Ad avere la peggio è stata quest’ultima che ha riportato traumi vari con sospette fratture agli arti e per questo è stata trasportata all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. La sua prognosi non è riservata. Il proprietario della Porche che ha avuto traumi facciali dovuto allo scoppio degli airbag è stato invece portato all’ospedale Giannuzzi di Manduria.

Antonio Dinoi

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

34 commenti

  • Rosacomunque
    gio 17 dicembre 2020 07:19 rispondi a Rosacomunque

    Si corre anche alle marine ma con al traino la barca. Alcuni anzi moltissimi arrivano appena fa notte ed al mattino con il pieno di leccornie fresche se ne vanno. Controlli non se ne fanno perché tutti al patentino da professionista pescatore. Anche i ricci si pescano ma sono di taglia piccola. Non li lasciano neppure crescere povere bestioline. I patiti ne vanno matti e le mangiano con il cucchiaino per sembrare caste e profetiche.

  • Pulcinoappenanato
    gio 17 dicembre 2020 09:25 rispondi a Pulcinoappenanato

    Non è la velocità che manca ma l'acqua e la fogna. Specialmente alle Marine ma tutte proprio in tutte.

  • Antonio
    lun 14 dicembre 2020 02:23 rispondi a Antonio

    Percorrere la circumvallazione oggi lo si fa quasi sempre ad alta velocità. Ve lo dice uno che risiede su questo percorso e se ne vedono tante soprattutto nei giorni festivi e prefestivi.Occorre che questo percorso sia fornito di dossi sopraelevati.Soprattutto nel rettilineo che va dalla piazza Santa Gemma sino alla rotatoria presso il comune Sono d'obbligo soprattutto i controlli da parte degli addetti, non si vede mai nessuno anche nei giorni di pioggia abbondante quando questo percorso si allaga.

  • Massimo De Santis
    lun 14 dicembre 2020 10:46 rispondi a Massimo De Santis

    Come spesso accade a Manduria, l'errore macroscopico e' ab origine. Si tratta di un incrocio, il cui traffico veicolare complesso, va assolutamente regolato con ROTATORIA, ben progettata e ancor meglio realizzata. In Francia ma non solo, e' cosi' da 40 anni. Si rifletta dunque sull'arretratezza dei luoghi. Le ROTATORIE, se BEN REALIZZATE, rendono decisamente piu' FLUIDO il TRAFFICO, statisticamente, RIDUCONO drasticamente L'INCIDENTALITA' stradale, migliorando dunque la SICUREZZA di TUTTI, consentono di superare inutili e illogici tempi d'attesa in prossimita' dell'incrocio, contribuendo conseguentemente a ridurre significativamente le micidiali emissioni inquinanti dei veicoli a motore.Se REALIZZATE con CRITERIO, rappresentano un OTTIMO SPOT per la CITTA', con MANUTENZIONE MINIMA.

  • Marco
    lun 14 dicembre 2020 07:42 rispondi a Marco

    Se gli è esploso l'airbag in faccia è assai probabile che non indossava la cintura di sicurezza...

  • Marco
    lun 14 dicembre 2020 07:41 rispondi a Marco

    Strano che il Porsche Macan non abbia la frenata d emergenza assistita. Fossi l'assicurazione verificherei. La prudenza non è mai troppa. A 50km/h quella Porsche si ferma in appena 9m circa. E comunque anche riparata non tornerà mai più come prima... Anche i ricchi piangono.

  • Fabio
    lun 14 dicembre 2020 01:22 rispondi a Fabio

    Quando il solito semaforo è in avaria, ci sono le solite regole del codice della strada da rispettare, cosi come si rispettano negli incroci senza semafori. Allo stop ci si ferma e basta. È inutile e pericoloso "mmeniti ca ci nò, no passi", dimentichiamo questa stupida teoria, perché..."ci ti mmieni e no tocca a tei, mueri". Hai lo stop: ti fermi. Hai la macchina con gli airbag? Indossi la cintura. Hai bambini? Li fai sedere nel seggiolino omologato e non sulle tue gambe avanti, altrimenti l’airbag... gli scoppia in faccia, se va bene. Il concetto è semplice. Rispettiamo le regole...lasciamo progettare gli incroci a chi è preposto. Noi rispettiamo il codice della strada, il semaforo…spento o lampeggiante, la rotonda, l'uso degli indicatori di direzione e...... poi ne parliamo.

  • C.F.
    dom 13 dicembre 2020 09:36 rispondi a C.F.

    Però certi commenti sono davvero in malafede. Si imputa ad un sindaco insediatosi a ottobre, di non aver sostituito un incrocio semaforizzato con una rotatoria entro metà dicembre. Sempre che questa fosse già nell'ellenco dei milioni di cose da fare a Manduria. Solo per deliberarla, se la giunta vorrà accogliere questa legittima richiesta che faccio anche mia, servono settimane. Per la progettazione, i soldi, l'appalto e tutto il cucuzzaro, fino alla realizzazione effettiva, servono mesi. Paragonare piccoli interventi cosmetici, come la riparazione di un orologio storico o di una parte di un monumento importante (cose che andavano fatte), ad un'opera pubblica che impatta sulla viabilità, è proprio fuori dal mondo.

  • Manduriano
    dom 13 dicembre 2020 08:06 rispondi a Manduriano

    Anche con semaforo funzionante è difficile svoltare, con semaforo verde nei due sensi, venendo dalla strada principale, per le strade a destra e sinistra dell’incrocio. LA SOLUZIONE MIGLIORE, E UNICA, È LA ROTATORIA. Mi auguro che Pecoraro, tra orologi e braccia di statue, provveda anche a questo.

  • Un manduriano
    dom 13 dicembre 2020 03:50 rispondi a Un manduriano

    E la Giunta con il sindaco dorme

  • Sozzo cosimo
    dom 13 dicembre 2020 03:40 rispondi a Sozzo cosimo

    Perché non una rotatoria

    • stuetuku
      dom 13 dicembre 2020 08:45 rispondi a stuetuku

      si alla rotatoria ma NO come la rotatoria dietro la chiesa di s.antonio. orribilissima e da decifrare come un'idovinello prima di imboccare la direzione giusta. oppure i dossi artificiali sulla via oria INUTILISSIMI scomodi ecc.. IL GUAIO è che molti corrono e sorpassano come matti e subito frenano perche arrivati all'incrocio ma ormai è troppo tardi e li vedi sfrecciare ''ci ccappa ccappa'' una volta giunti a destinazione un bel PARCHEGGIO A SGUINCIU davanti al bar e via di corsa.a manduria la guida pericolosa non esiste o l'intralcio al traffico.la pattuglie girano e ignorano questi buffoni motorizzati .

  • Walter
    dom 13 dicembre 2020 03:38 rispondi a Walter

    Sig Fabio I semafori sono di un era passata, oggi esistono i Rondò. Purtroppo con i semafori si mangia oggi e si strafoga domani. Con i Rondo non si mangia. Rendo idea?

    • Mimmo De santis
      dom 13 dicembre 2020 10:41 rispondi a Mimmo De santis

      Walter, e se si mangia con i semafori a Manduria, sicuro fanno la fame, c'è ne sono solo due

  • Mimmo ross
    dom 13 dicembre 2020 03:33 rispondi a Mimmo ross

    Quanto scappa il morto l aggiustiamo

  • giorgio sardelli
    dom 13 dicembre 2020 03:24 rispondi a giorgio sardelli

    quello è l'incrocio degli intelligenti manduriani che fecero mettere il semaforo quando anche nelle strade delle macchie avevano già fatto i rondò ed avrebbe fatto risparmiare tanti soldi pubblici fra incidenti e manutenzione del semaforo già da oltre due mesi fuori servizio e si perchè a manduria per sistemare un semaforo specie sulla circunvalazione ci vuole un miracolo di Dio altrimenti non si fa, però come mai vicino al municipio nuovo hanno fatto un rondò strettissimo e brutto però lo hanno fatto e anche i dossi artificiali solo e solamente le cose che interessano ai pochi

  • Sara
    dom 13 dicembre 2020 02:47 rispondi a Sara

    Io direi almeno 1morto.....bhe per il sindaco era importante aggiustare l'orologio.... mamma mia che paese felice di essere scappata da Manduria

    • betty
      lun 14 dicembre 2020 08:18 rispondi a betty

      mamma mia davvero, meno male che non ti abbiamo più qui..che fortuna!

      • Conte Michele Angelo
        lun 14 dicembre 2020 01:41 rispondi a Conte Michele Angelo

        Se rimane dove è ora fa un favore a tutti, al posto di denigrare la signora potrebbe mandare delle alternative con quel piccolo neurone che gli è rimasto

  • Domenico Scialpi
    dom 13 dicembre 2020 02:29 rispondi a Domenico Scialpi

    Come al solito conviene più dare la colpa agli altri che guardare se stessi. Coloro che commentano dando la colpa al semaforo non funzionante dovrebbero farsi un esame di coscienza e stare più attenti quando guidano senza badare al cellulare.

  • Ernesto Lorenzini
    dom 13 dicembre 2020 02:06 rispondi a Ernesto Lorenzini

    Allora all'ospedale di Manduria non è solo covid,hanno portato questo imprenditore con traumi facciali

  • Realtà
    dom 13 dicembre 2020 01:02 rispondi a Realtà

    Responsabilita anche del comune ?

  • Egidio Pertoso
    dom 13 dicembre 2020 12:18 rispondi a Egidio Pertoso

    I limiti di velocità a che servono?

    • Origine Magnitudo
      mer 16 dicembre 2020 01:36 rispondi a Origine Magnitudo

      A muovere piano solo che ci và di suo. Uno schifo continuo e che non finirà mai. Ma dove andate così forte.

    • Massimo Decimo Messapico
      dom 13 dicembre 2020 04:40 rispondi a Massimo Decimo Messapico

      Il fatto che ci siano dei limiti di velocità, che comunque DEVONO ESSERE RISPETTATI, non giustifica la lentezza "bradipa" dell'amministrazione per la riparazione di una infrastruttura (tale è anche un semaforo). Se in quel punto hanno installato un semaforo è perché serviva (infatti in passato ci sono stati diversi incidenti a quell'incrocio) prova ne è che l'incidente è avvenuto a semaforo guasto. Esiste l'affidamento diretto per importi sotto i 40mila euro, allora mi chiedo quanto caXXo costa riparare quel semaforo?!? E specialmente quanto costa alla collettività non ripararlo tra cure ospedaliere ed eventuali cause civili contro il Comune? Il problema è proprio questo, paga il Comune cioè NOI. Se invece a pagare fosse l'assessore/ufficio competente (di tasca propria) vedresti...

      • betty
        lun 14 dicembre 2020 08:14 rispondi a betty

        no, in quel punto è stato messo un semaforo perchè voluto dall'avvocato Ferretti per avere i voti di quelli che abitano a Campo dei Fiori (stiamo parlando di un po' di anni fa); quel semaforo non era buono neanche quando funzionava e cmq diamo sempre la colpa all'amministrazione comunale anche quando si corre in macchina... mah! p.s. altri incidenti erano capitati anche a semaforo funzionante!

      • Pasquale Dinoi
        dom 13 dicembre 2020 07:22 rispondi a Pasquale Dinoi

        Il,semaforo era funzionante, prima che venisse sradicato uno dei pali da un incidente, tra due auto, solita dinamica, alta velocità e disattenzione alla guida.

    • Michele Antonio Brunetti
      dom 13 dicembre 2020 03:02 rispondi a Michele Antonio Brunetti

      Perché, tu dalle foto riusciresti a stabilire la velocità sostenuta dalle due auto? Che lavoro fai, il perito?

      • Bacchetta Magica
        dom 13 dicembre 2020 04:58 rispondi a Bacchetta Magica

        Sicuramente non ci vuole un perito per vedere la velocità. Le macchine sono da buttare quindi deduco che si sì andava veloci. Poi l’amministrazione è entrata da poco che colpa può avere. Quanto guidate i cellulari usateli solo con il vivavoce.

    • tarantino walter
      dom 13 dicembre 2020 01:00 rispondi a tarantino walter

      EGIDIO , quando hai una porsche , dall'alto di un ponte in tutta discesa , non hai la percezione che a quell'incrocio qualcuno si permette di non farti passare .

      • Marco
        lun 14 dicembre 2020 07:56 rispondi a Marco

        La gente che ha la Porsche molto probabilmente è materialista e non paga le tasse. Esiste il Karma. Io penso che quello con la Porsche abbia pochi punti sulla patente... Allora chi guida i camion non frena mai?? Il buon guidatore, che ha 30 punti sulla patente, rispetta il codice della strada e con esso anche i limiti che sono stati valutati dagli ingegneri e non da topolino...

        • pinuccio
          ven 30 settembre 2022 03:00

          Esistono anche i tabaccai x andarti ha comprare un po' di sale, che ti manca in testa.

  • fabio erario
    dom 13 dicembre 2020 12:09 rispondi a fabio erario

    Che se per aggiustare un semaforo a Manduria bisogna aspettare almeno un anno

Tutte le news
La Redazione - ven 26 aprile

La Polizia di Stato ha arrestato un 63enne di origini baresi ma residente a Manduria perché ritenuto presunto responsabile del reato ...

Tutte le news
La Redazione - ven 26 aprile

I parenti di una ultra ottantenne manduriana vogliono vederci chiaro sulla morte della loro congiunta avvenuta all’ospedale Marianna Giannuzzi ...

Tutte le news
La Redazione - ven 26 aprile

I manduriani sono tra i più poveri della provincia di Taranto. Il loro reddito medio, secondo i dati estrapolati dalle dichiarazioni dei ...

Tutte le news
La Redazione - gio 25 aprile

Il Tribunale di Taranto in composizione collegiale (corte presieduta dalla giudice Loredana Galasso), ha assolto ...

Tutte le news
La Redazione - gio 25 aprile

È deciso. La casa in via Dei Mille 25 a Manduria dove la ex deportata nei campi di concentramento nazisti Elisa Springer ha vissuto per ...

Lite con aggressione alla fermata, individuato e denunciato un minore
La Redazione - sab 6 aprile

È stato individuato e denunciato dalla polizia lo studente minorenne che mercoledì scorso a Manduria avrebbe aggredito, ferendoli, quattro suoi coetanei che erano finiti in ospedale. Sarebbe un diciassettenne residente ...

Luigi Blasi smentisce la proprietà delle cinque auto di lusso incendiate ad Oria
La Redazione - sab 6 aprile

L’imprenditore manduriano, Luigi Blasi, ha chiesto l’immediata smentita della notizia circa il suo presunto coinvolgimento nell’incendio che qualche giorno fa ad Oria aveva distrutto auto di sua proprietà ...

Incidente sulla San Cosimo Manduria, intera famiglia in ospedale
La Redazione - dom 7 aprile

Un’intera famiglia di Oria, marito, moglie con i due figli di 6 e 8 anni, sono rimasti feriti in un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla provinciale Manduria San Cosimo alla Macchia. L’uomo che era alla guida, ...