In pieno centro

Furto delle grondaie dal palazzo del museo

Le grondaie sparite, infatti, si trovano a qualche decina di metri dalla sede della polizia municipale e ad un palmo dal deposito dove vengono custoditi gli automezzi di servizio.

Cronaca
Manduria giovedì 14 marzo 2019
di La Redazione
Il furto
Il furto © La Voce di Manduria

Che fine hanno fatto i canali di scolo in preziosissimo rame che adornavano la facciata appena restaurata dell’ex convento degli Agostiniani sul corso XX Settembre sede del Museo della civiltà Messapica? Se lo son chiesto alcuni cittadini che ci hanno contattato ed hanno fatto una segnalazione ai vigili urbani i quali hanno dovuto prendere atto di un furto avvenuto sotto il proprio naso.

Le grondaie sparite, infatti, si trovano a qualche decina di metri dalla sede della polizia municipale e ad un palmo dal deposito dove vengono custoditi gli automezzi di servizio. Il garage delle macchine dei vigili, infatti, si trova proprio sulla facciata presa di mira dai ladri. C’è da chiedersi come mai nessuno si sia accorto di niente? Sicuramente qualcosa, se non tutto, avranno visto le telecamere di sorveglianza comunali piazzate lungo il trafficatissimo corso principale della città. Basterà perdere del tempo a visionare quelle immagini e magari risalire agli autori del furto.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette