Domenica, 6 Luglio 2025

Cronaca

La situazione di ieri sera alle 23

Tende e fuochi in anticipo sul Chidro, tutto pronto per ferragosto e non c'è ordinanza che tenga

Tendopoli sul Chidro Tendopoli sul Chidro | © La Voce

Il popolo della notte di ferragosto si prepara ad invadere le spiagge e le sponde del fiume Chidro. Anzi, è già pronto. Ecco, nella foto, come si presentava ieri sera, 13 agosto, alle ore 23 il tratto di litorale più ricercato per la notte dell’Assunzione.

Come dimostra l’immagina inviataci dal nostro lettore Alesandro Nardelli, sulle sponde del Chidro inizia a nascere la tendopoli che questa sera sarà al completo. Non manca nemmeno il falò dell’immancabile grigliata di chi ha voluto anticipare i tempi per evitare questa sera di rimanere fuori. Insomma, ordinanza rispettata quella del sindaco di Manduria che vieta esattamente questo.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

28 commenti

  • Manduriano
    dom 15 agosto 2021 07:08 rispondi a Manduriano

    Gli altri anni, con la Commissione straordinaria, si vedevano almeno i furgoni della Polizia e Carabinieri nel pomeriggio del 14 fino a sera quest’anno niente di niente. I vigili? Non. E parliamo proprio! Questa era l’amministrazione del cambiamento. Belle parole e promesse in campagna elettorale ma infatti smentiscono alla grande. Vergognatevi!

    • f.petri
      dom 15 agosto 2021 07:19 rispondi a f.petri

      le forze di polizia NON dipendono dal Sindaco, il quale può disporre solamente della polizia locale che lei chiama ancora vigili

      • Manduriano
        lun 16 agosto 2021 11:55 rispondi a Manduriano

        Senta la polizia locale come si chiama chiama è sempre assente. Il sindaco però può chiedere tramite il prefetto Inter e forze dell’ordine. Si informi bene e poi parli!

    • Gregorio
      dom 15 agosto 2021 09:49 rispondi a Gregorio

      Purtroppo AD UNA certa età si fa quel che si può,,,,,,,,,, Pecoraro promise il Cambiamento. Cambiamento rispettato.... SOLO CHE È IN PEGGIO

  • Manduriano
    dom 15 agosto 2021 06:58 rispondi a Manduriano

    Flop dell’amministrazione si ci sta, nessuna disposizione del Prefetto con intervento stabile di due giorni (13-14 agosto) di Esercito, Polizia, Carabinieri ci sta, non esiste nulla di tutto questo, ma tanta tanta schifezza di questa gentaglia persone incivile e permettetemi sporche, schifose, quasi tutti forestieri. Gli animali sono migliori!!!!! Questa è la realtà perché stare in spiaggia in maniere civile anche di notte non è un reato. Magari si potesse chiudere con cancelli il prossimo anno, magari, ma non si può, peccato! Però se ci fossero vere multe da 1000€ in su forse questi incivili il prossimo anno ci penserebbe due volte. Stiamo sempre alle solite ogni anno stesso film!

    • Marco sassi
      dom 15 agosto 2021 01:20 rispondi a Marco sassi

      Sono daccordo sulla sporcizia lasciata, un vero schifo! Ma....sivuro che sono tutti forestieri? Ieri sera è stato rubato lo zainetto di mio figlio come di tanti altri ragazzi sulla spiaggia del rio de mar, e..non sembravano forestieri i LADRI, il figlio di una mia amica, manduriana, alle giostre di San Pietro è stato bullizzato e malmenato da ragazzi coetanei manduriani, di famiglie poco di buono....le autorità, sono vergognose, non una pattuglia di vigili,polizia,carabinieri, nulla, le strade come la spiaggia ed il centro lasciate alla mercè di chiunque....ma il soldo portato dai forestieri a riempire le casse comunali, piace!!ottima gestione, ebravo il sindaco!!

      • Manduriano
        dom 15 agosto 2021 05:29 rispondi a Manduriano

        Concordo. Certo che non sono tutti forestieri, ci mancherebbe. I giovani di adesso sono maleducati prepotenti e arroganti. Ci vorrebbero punizione severe. Questa è la realtà è la Colpa è in primis dei genitori.

      • Sanpietrina
        dom 15 agosto 2021 05:26 rispondi a Sanpietrina

        Che vergogna. Comunque hai ragione, sono tutt'altro che tutti forestieri: stamattina verso le 7.30 si è riempito il pulliman che sale a manduria di ragazzi evudenteme appena rientrati dalla spiaggia. Guardando certi volti stravolti ho solo sperato il meglio per l'autista.

  • Sanpietrina
    dom 15 agosto 2021 06:09 rispondi a Sanpietrina

    Giusta la protesta per la mancanza dei controlli. Ma lo spettacolo di stamattina è vergognoso. La spiaggia principale dietro la chiesa è una discarica, tra tendopoli e distese di bottiglie, cartacce ecc. Non mi capacito di come si possa a tal punto disprezzare e distruggere la bellezza. Chissà se questi giovani sono quelli che, per perdere una giornata di scuola, parteciparono agli scioperi per l'ambiente alla Greta Thunberg... Ma non si è così per caso. Il senso civico si respira in famiglia. Ieri per due volte un motoscafo è partito da riva col motore acceso in mezzo alla gente. E sopra stava un bambino. Da grande anche questo bambino buttera' il suo mozzicone di sigaretta o la busta in mare. E alle 4 stanotte adulti urlanti tornavano da mare. Eterni incivili. Non eterni adolescenti.

    • Maurizio
      dom 15 agosto 2021 10:05 rispondi a Maurizio

      Tutta nella norma,, si meraviglia? Siamo a Manduria,,,, Adesso danno incarico alla raccolta dello schifo, altri soldi buttati dei cittadini(compari accontentati). Riguardando il motoscafo lei ha assistita allo spettacolo senza biglietto. Raccolta rifiuti(tu differenzi al ritiro si rimescola il tutto) vecchio gioco. Serve x giustificare il costo??????????

  • Cittadino del mondo
    sab 14 agosto 2021 05:29 rispondi a Cittadino del mondo

    Il problema sta in noi. Abbiamo le regole ma non le rispettiamo. Per controllare tutta la costa ci vorrebbe la legione straniera. Se uno guida la macchina non credo che prima di mettere in moto ha bisogno del carabiniere per controllare patente e documenti. Siamo noi gli incivili non possiamo demandare tutto ai controlli ben sapendo che per carenza di uomini non possono essere capillari.

  • mario
    sab 14 agosto 2021 04:40 rispondi a mario

    bari merda

  • Giuseppe Coccioli
    sab 14 agosto 2021 01:42 rispondi a Giuseppe Coccioli

    Alle 7,30 di stamattina, mi reco al Chidro con mia moglie, cio che vedo dinnanzi hai miei occhi ha dell'incredibile: tende con recinti, pali per l'illuminazione alimentati da gruppi elettrogeno. Al ritorno a casa, abito a San Pietro, ho raccontato a mia figlia ciò che ho visto, la risposta è stata semplice e la dice tutta: papà se nessuno controlla, l'inciviltà prende il sopravvento. Caro sindaco Pecoraro, sa almeno dove abita l'organizzazione, la minima organizzazione? Le potrei darle un consiglio, da buon cittadino per bene. Grazie

  • Anonimo Manduriano
    sab 14 agosto 2021 01:20 rispondi a Anonimo Manduriano

    Ragazzi più che il Sindaco...sono incivili la gente che cerca questi posti...ancora di spiaggia libera per fare i loro porci e comodi...come sti ragazzini che buttano birre e cartacce per tutta S.Pietro....Grazie a voi...questo mondo migliorerà col cavolo....Grazie ancora

  • Convertini Giacomo
    sab 14 agosto 2021 12:10 rispondi a Convertini Giacomo

    Immagino già dove questi signori andranno a fare i propri bisogni fisiologici.

  • Gregorio
    sab 14 agosto 2021 11:50 rispondi a Gregorio

    L’amministrazione Pecoraro ? Bla, bla bla bla !!! Sicuramente in una tenda ?? c’è anche qualche vigile !????????

  • Uccio
    sab 14 agosto 2021 11:22 rispondi a Uccio

    Meglio i Commissari Pecoraro guarda che compini

  • Lorenzo
    sab 14 agosto 2021 09:05 rispondi a Lorenzo

    Vergogna a chi deve per legge tutelare la riserva naturale. Immagino in futuro cemento, ristoranti, parcheggi e altre strutture che figureranno come migliorie della Riserva naturale di fatto distrutta.

  • Cosimo De Nitto
    sab 14 agosto 2021 09:01 rispondi a Cosimo De Nitto

    Perfetta sintesi di illegalità e inciviltà.

  • Maurizio
    sab 14 agosto 2021 08:51 rispondi a Maurizio

    Che amministrazione!!?????????? PECORARO QUESTO È FLOP ??????

  • Gregorio
    sab 14 agosto 2021 08:42 rispondi a Gregorio

    Che schifezza Questo è l'ordinanza PECORARO, PECORARO

    • f.petri
      sab 14 agosto 2021 11:24 rispondi a f.petri

      Ma perché un altro sindaco riuscirebbe? Avete letto le dichiarazioni del sindaco di Maruggio? Senza uomini non si riesce a far rispettare nemmeno l'ordinario.. mi chiedo se tutti questi soloni che pontificano hanno visto mai che tra questi barbari non ci siano anche loro parenti amici o conoscenti??

      • Marco Sassi
        dom 15 agosto 2021 01:43 rispondi a Marco Sassi

        Un altro buffone, con tutti i soldi portati da chi sceglie questi luoghi come meta turistica, si potrebbero fare diverse cose. Strade bombardate che neanche a kabul, parcheggi ( vedi il grande parchegfio all'ingresso di campo marino da Maruggio) come terra di nessuno, bui, pieni di erbacce e immondizia, staccionate e guard rail sulla litoranea per san pietro divelti (da anni ), e lui si protegge dicendo che non ci sono abbastanza figure per i controlli del territorio?.....ASSUMILI, anche stagionali, e formali ed istruiscili su come fare a far rispettare le regole a chi non lo sa. I soldi dei FORESTIERI, come più volte ho letto nei commenti, dove vanno a finire? E quelli della comunità europea, per il tueismo? Sindaci incapaci VERGOGNATEVI!!!

      • Donato
        dom 15 agosto 2021 07:57 rispondi a Donato

        Buongiorno, stamattina alle ore 09,00 ero a Torre Colimena, nella zona porto c'era un camion della nettezza urbana che erano intenti alla raccolta della spazzatura, hanno bloccato il traffico per cui abbiamo potuto assistere ad una cosa che non avrei mai immaginato di vedere, la raccolta differenziata questi non sanno neanche cosa sia, ci hanno buttato tutto dentro , umido, vetro carta ecc. Una montagna di spazzatura che lasciano i vari esercizi commerciali . Cose da pazzi.

      • Manduriano
        dom 15 agosto 2021 07:30 rispondi a Manduriano

        Si chiede in tempo debito intervento delle forse dell’ordine. Questo dovrebbe fare un sindaco e non solo scrivere giusto per far vedere. Di Militari c’è ne sono a go go, richiediamoli a chi di competenza. Questa cosa è stata fatta? No. Quindi a che serve l’ordinanza???

        • f.petri
          dom 15 agosto 2021 02:08

          signor anonimo manduriano, ma dove si è formato? che competenze ha per dire simili sesquipedali castronerie?? se la prenda piuttosto.con tanti suoi concittadini che sono gli autori dell' inciviltà....

      • Gregorio
        sab 14 agosto 2021 04:51 rispondi a Gregorio

        Buongiorno, il Sig LONGO Si è presentato dicendo che non fa ordinanza x mancato personale. Vedi Campomarino in che condizione È Pecoraro ha emanato ordinanza??? Che non lo rispettano neanche I suoi Seguaci (percepiscono lo stipendio) Vedi in che stato è la marina? ??????

      • Lorenzo
        sab 14 agosto 2021 03:47 rispondi a Lorenzo

        Gentilissimo, se ancora necessita di ulteriori fatti, azioni e prove che, al Chidro vige una zona franca legata ad interessi speculativi, allora non so sinceramente cosa potergli dire. Tuttavia in settimana, per un alga, a Torre Colimena con ORDINANZA Sindacale hanno vietato e fatto rispettare il divieto di balneazione ( lascio a lei la quantificazione dei danni economici alle attività di zona). Al Chidro dove si orina, defeca e si smaltisce rifiuti, senza limiti in area protetta, tutto tace. La salute pubblica alla Colimena si è al Chidro? Nessuno accusa, ma 2 + 2 fa sempre 4 e al Chidro, tra bar, parcheggi a pagamento in area Protetta, costruiti dopo, i conti tornano sempre, comunque, a prescindere. ?? Opinione

Tutte le news
La Redazione - dom 6 luglio

Momenti di confusione e paura nella tarda mattinata di oggi, domenica 6 luglio 2025, all’ingresso di San Pietro in ...

Tutte le news
La Redazione - dom 6 luglio

Prosegue l’estensione delle strisce blu lungo le strade delle marine manduriane. Da ieri, anche via Fellone – arteria a senso unico molto trafficata ...

Tutte le news
La Redazione - dom 6 luglio

Fine del giallo sulla scomparsa della segnaletica stradale “Vico primo Gruppo Cremona” a Manduria, sparito dal suo posto dopo ...

Tutte le news
La Redazione - dom 6 luglio

Il cantiere ha subito un primo rallentamento già a ottobre 2023, quando durante gli scavi ...

Tutte le news
La Redazione - dom 6 luglio

La nuova pista ciclabile in fase di realizzazione a San Pietro in Bevagna, frazione costiera del Comune di Manduria, finisce al centro delle polemiche. A sollevare ...

Trovato senza vita il 72enne disperso in mare da ieri pomeriggio
La Redazione - dom 22 giugno

Era uscito in mare su un materassino gonfiabile bianco per un bagno nel pomeriggio di sabato, ma non ha mai fatto ritorno. È finita in tragedia la scomparsa di un 72enne originario di Faggiano, il cui corpo è stato ritrovato ...

Vittima del fuoco e della solitudine: così è morto Francesco
La Redazione - lun 23 giugno

Si chiamava Francesco Saracino, aveva 88 anni e viveva da solo in casa. La casa che ha preso fuoco, uccidendolo. È l'ultima vittima della solitudine e della fatalità, due elementi alla base della tragedia che si è consumata ...

Spericolato inseguimento nella notte: era alla guida senza patente
La Redazione - lun 23 giugno

Notte di tensione tra le strade del versante orientale della provincia di Taranto. Un inseguimento ad alta velocità lungo circa 50 chilometri ha coinvolto una volante della Polizia di Manduria e una Fiat 500 Abarth, sfrecciando ...