
Dal primo giugno il Comune di Manduria non avrà più i dirigenti. Lo ha deciso oggi la commissione straordinaria che ha approvato un nuovo assetto della macchina amministrativa che permetterà una più snella organizzazione dei settori e un risparmio pe i bilanci dell’ente.
L’avvocato Enzo Dinoi e l’ingegnere Claudio Ferretti, quest’ultimo incaricato a termine, il primo di ruolo nel profilo di comandante dei vigili urbani, dovranno lasciare definitivamente i propri uffici.
Per il superdirigente Dinoi, in particolare, la commissione straordinaria riconosce (finalmente, dopo diversi pareri legali e dei revisori dei Conti e dopo i dubbi della Corte dei Conti) l’eccessiva concentrazione di potere nelle mani di una sola persona.
«Il mantenimento dell’attuale assetto organizzativo, con l’impossibilità di coprire le posizioni dirigenziali vacanti, per effetto dei vari vincoli normativi e della carenza di risorse di bilancio, - si legge nella delibera pubblicata in serata - ha imposto accorpamenti di funzioni eterogenee per competenze e contenuti, in contrasto con la disciplina a tutela della divisione dei ruoli e delle competenze, determinando potenziali profili di incompatibilità tra le varie attribuzioni del medesimo dirigente». Dinoi, appunto che per anni ha controllato (Affari generali, personale, Finanze, Cultura – Turismo e Spettacolo e Polizia Locale). Il maggiore tornerà a dirigere i vigili urbani e basta. Ameno per ora.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
8 commenti
Ale
gio 21 maggio 2020 08:49 rispondi a AleSpero che adesso abbia piu tempo per organizzare meglio il servizio dei vigili urbani senza che girano sempre in macchina e chissa quanta benzina si consuma. Ma serebbe opportuno un servizio in una zona come in pazza ecc....
Antonella Tatullo
gio 21 maggio 2020 01:20 rispondi a Antonella TatulloFinalmente, era ora !!!! Troppo potere in mano a una sola persona per tanti anni, chissà quanti soldi si è intascati a discapito degli ultimi.
Fabio Dostuni
gio 21 maggio 2020 07:25 rispondi a Fabio DostuniE' un provvedimento in linea con l'orientamento seguito da altri Enti di pari classe demografica. I risparmi conseguiti consentiranno l'attribuzione di posizione organizzative alle figure apicali della carriera direttiva con un indubbio miglioramento in termini di efficienza della macchina amministrativa del Comune.
Domenico
gio 21 maggio 2020 02:13 rispondi a DomenicoÈ una battuta, vero? La prassi consente il risparmio se i risultati sono positivi. Diversamente, a voler essere benpensanti, diventa una comoda finta soluzione che, oltre a titoli, dovrebbe cercare competenze. La storia del personale del palazzo di Città è ricca di dirigenze attribuite in maniera generosa ricorrendo al diritto feudale...
Domenico
gio 21 maggio 2020 03:55 rispondi a DomenicoGrazie puru ti parti mia San Piè! Completa lu miraculu: manna a casa, paiati li danni, cinca l'è dati tutti quiddi 'ncarichi a spesi nosci e mena nu uecchi alli munnezzi ti Bari...
Vincenzo
mer 20 maggio 2020 10:18 rispondi a VincenzoLe vie del Signore sono infinite! Almeno per ora.
Lorenzo
mer 20 maggio 2020 07:12 rispondi a LorenzoGrazie San Pietro miu.
Antonella Andrisano
mer 20 maggio 2020 09:55 rispondi a Antonella AndrisanoEra ora.......