
Stanno tutti bene i quattro gattini recuperati ieri mattina, strappati alla loro mamma, chiusi in un sacchetto di plastica verde malamente gettato nei campi incolti della zona Giardinello di Manduria, come spazzatura. Ad attirare l'attenzione sui gattini ormai freddi, privi di forze e tutti bagnati, è stato un piccolo eroe di nome Lillo, lo shitzu di una signora di Manduria, Marita Farina, mentre faceva la sua passeggiatina mattutina.
La signora ha immediatamente strappato il sacchetto. I gattini all'inizio sembravano tutti morti, bagnati freddi inanimati, poi ha visto piccoli movimenti ed ha capito che respiravano ancora. Ha subito chiesto aiuto con un appello su Facebook, alle vicine di casa, alle amiche e finalmente alla sua toelettatrice Tiziana Lobarco di Nodi al Pettine, che a sua volta ha prontamente indicato le volontarie dell'Associazione Zampettando di Maruggio. Le volontarie hanno tempestivamente attivato una rete di aiuti e messo in salvo i piccolini scaldandoli e allattandoli. Al momento sono tutti vivi e hanno superato la notte. Vengono monitorati e amorevolmente allattati ogni 3 ore, come i neonati. «Ragazze - scrive la signora Marita Farina che li ha salvati da sicura morte -, grazie per il vostro impegno, per il vostro animo delicato ed il vostro nobile operato. Ines Tripaldi, Daniela Pro e tutti i volontari coinvolti...grazie di cuore a nome di tutta la comunità».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
5 commenti
la francy
lun 27 aprile 2020 05:59 rispondi a la francyIn realtà a Manduria esistono tante associazioni che si servono sempre dello stesso gruppetto di signore in difficoltà economica e vengono sfruttate per questo tipo di " Salvataggi e pubblicità" trovo che sia semplicemente vergognoso il fatto di presentare come caso eccezzionale un tipo di situazione che le vere associazioni affrontano ogni giorno senza tanto clamore , producendo , semmai precise denunce agli organi di competenza , ma per l appunto.... in quel caso parleremmo di " Vere Associazioni " su Manduria sarebbe più corretto parlare di " False associazioni animaliste " per fini commerciali quali la rivendita fraudolenta di animali da compagnia all estero con la complicità di alcuni funzionari libidinosi e corrotti !!! Tutto qua ....??????????
Fabio Dostuni
dom 26 aprile 2020 07:04 rispondi a Fabio DostuniL'autore del gesto è una sottospecie del genere umano. Non merita altri appellativi.
claudio delos reyes
dom 26 aprile 2020 05:11 rispondi a claudio delos reyesmentre vi scrivo ho sulle gambe Dracula, un gatto nero salvato dalla stessa associazione allo stesso modo, penso che se non vogliamo più sentire o vedere questi gattini uccisi e/o buttati nella spazzatura occorre assolutamente un grosso impegno in campagne di sterilizzazione, anche per contenere la F.I.V. (l'aids dei gatti e dei felini in genere).
jackalien
sab 25 aprile 2020 08:18 rispondi a jackalienio se dovessi scoprire chi li ha chiusi in un sacchetto e gettati ,probabilmente mi farei la galera.
Stefania puglia
sab 25 aprile 2020 06:07 rispondi a Stefania pugliaGrazie alla signora che li ha trovati... E che ha avuto cuore di aiutarli!!! Auguro una brutta fine a chi ha commesso. Quel vile gesto!!