
Dall’altro ieri le sedute di giunta e di Consiglio comunale saranno fatti in video o teleconferenza. Lo hanno deciso i tre commissari straordinari del comune di Manduria che potranno così svolgere l’attività amministrativa lontani centinaia di chilometri dalla sede municipale.
L’unica obbligata ad essere presente in sede per la verifica dell’identità delle persone collegate in vide o teleconferenza, è la segretaria generale. Le firme sugli atti saranno di natura digitale. La nuova pratica di amministratore a distanza è stata possibile applicando le nuove norme recanti misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Mimmo saracino
ven 20 marzo 2020 03:09 rispondi a Mimmo saracinoIo sono un autonomo e se non incasso niente non mangio e non posso stare a casa..costoro sono privilegiati e nonostante questo se ne stanno a casa..È gli operai? I medici? D'altronde basta avere 1 metro di distanza..ma per chi? Per i comuni mortali..ma che stessero per sempre a casa e facessero lavorare chi ha voglia..i medici stanno venendo dalla Cina per aiutarci rischiando di essere contagiati e questi signori che possono prendere un ufficio separato ciascuno hanno paura di contagiarsi..Guanti e mascherine come gli altri..ecco perché si odia la politica.
Fernando Maria Maurizio Potenza
gio 19 marzo 2020 11:26 rispondi a Fernando Maria Maurizio PotenzaEffettivamente, correvano un grosso rischio di contagiarsi.... al contrario dei tanti medici, infermieri e volontari che operano nell'ospedale di Manduria e i tanti lavoratori dell'ambiente, della sicurezza e ordine pubblico. Gli eroi della Patria sono loro.