
«La Regionale 8 potrebbe andare in gara ma mancano ancora le risorse pari a 193 milioni di euro che sono stati sottratti dalla giunta Emiliano». A chiedere che si mantengano gli impegni sull’opera strategica che collegherà i comuni rivieraschi del versante orientale con Taranto è il sindaco di Sava, nonché coordinatore provincia di Fratelli d’Italia, Dario Iaia che bacchetta i consiglieri regionali tarantini che fanno parte della maggioranza di governo.
«Capisco che qualche consigliere regionale per giustificare la propria esistenza – afferma Iaia -, sia interessato a confondere le acque e non far comprendere al cittadino la paternità delle responsabilità delle azioni di governo, ma la democrazia non funziona quando la maggioranza si camuffa da opposizione e cerca di confondere le acque. In questo modo – aggiunge -, non si fa altro che alimentare il qualunquismo che non può che danneggiare la vita e la partecipazione democratica».
Rivendicando l’appartenenza alla provincia di Taranto i 193 milioni sottratti dalla giunta Emiliano nel settembre del 2020, in piena campagna elettorale, con la motivazione della pandemia e degli aiuti alle aziende, il coordinatore di Fratelli d’Italia invita il presidente della Regione Puglia a riappostare le somme che servono per finanziare quest’opera fondamentale per lo sviluppo del territorio.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
4 commenti
MArio
mar 4 gennaio 2022 10:52 rispondi a MArioDivisioni e basso profilo dei rappresentanti rendono terra di nessuno quella parte della Puglia, Per la politica attuale, e soprattutto per "l'illuminato" Presidente conta quanti e quali Consiglieri o assessori sei riuscito a fare eleggere. Del versante orientale della Provincia chi rappresenta e tutela il territorio?
Cricoriu
lun 3 gennaio 2022 09:22 rispondi a CricoriuLa regionale 8 è un progetto scellerato. La bradanico salentina e' prioritaria.
P 60
lun 3 gennaio 2022 02:24 rispondi a P 60Carissimo Dario Iaia forse non è chiaro per il governatore Emiliano la Puglia finisce a Gioia del colle guarda come si sta comportando con l'ospedale Marianna Giannuzzi lo chiuderà prima o poi li esperti regionali dicono che il tempo di percorrenza da Avetrana al San Cataldo in costruzione ci vogliono 20 minuti ??
Antonio Curri
lun 3 gennaio 2022 09:53 rispondi a Antonio CurriCaro Dario! Quello che è stato fatto, non penso che si possa più "rimediare"! Forse,prendendo dai "risparmi della Protezione Civile Regionale" si può fare qualcosa! O no???