Sabato, 5 Luglio 2025

Attualità

Soddisfatto il ministro Brunetta e i grillini che dovevano abolire i privilegi

La Befana porterà aumenti per sindaco, assessori e presidente del Consiglio

La giunta La giunta | © La Voce

La legge di bilancio 2022 porterà interessanti aumenti delle indennità di sindaci, vicesindaci, assessori e presidenti del Consiglio. La casta, insomma, si auto aumenta lo stipendio in barba alla crisi e con l’accordo dei grillini che dovevano abolire i privilegi.

“Nel prossimo triennio molte risorse saranno destinate alle nuove assunzioni in tutta la Pa, alla ridefinizione degli ordinamenti professionali e delle carriere nei nuovi contratti, all’incremento del salario accessorio, alla formazione, ma anche all’aumento delle indennità di sindaci e amministratori locali. Dopo anni di cono d’ombra, tutto il capitale umano pubblico torna a essere protagonista della vita e della ripresa del Paese”. Lo ha dichiarato il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, dopo l’approvazione definitiva alla Camera della legge di bilancio per il 2022 con 355 voti a favore e 45 contrari.

Ecco i regali che gli amministratori manduriani troveranno nella calza della Befana. (Dati aggiornatai e corretti, fonte Il Sole 24 Ore)

Il sindaco Gregorio Pecoraro che attualmente percepisce un’indennità mensile di 3.144 euro, prenderà 3.894 euro al mese nel 2022; 4.248 nel 2023 e 4.830 euro nel 2024 pari ad un aumento del 55%.

Il vicesindaco Andrea Mariggiò, che oggi guadagna circa 850 euro al mese (il 50% dell’indennità prevista perchè dipendente pubblico), prenderà all’incirca 1.070 euro nel 2022; 1.160 nel 2023 e 1.330 euro nel 2024. Potrebbe guadagnanre il doppio se rinunciasse allo stipendio di preside. (Aumento del 48%).

Gli assessori liberi professionisti oggi incassano 1.400 euro mensili, con gli aumenti prenderanno 1.752 nel 2022; 1.928 nel 2023 e 2.174 nel 2024. (Aumento del 48%)

Il presidente del Consiglio, Gregorio Dinoi, prende oggi 1.400 euro al mese; nel 2022 ne prenderà 1.752; nel 2023 ne prenderà 1.928 euro e dal 2024 ne prenderà 2.174. (Aumento del 55%).

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

17 commenti

  • Gregorio
    mar 4 gennaio 2022 11:13 rispondi a Gregorio

    Io preferisco la monarchia! Così almeno si punisce un solo responsabile, mentre con la Repubblica , ...fanno: CHIL SCONTA A CHIL !!!! Non esce mai il colpevole !!! ??????

  • Alessandro pezzarossa
    mar 4 gennaio 2022 09:24 rispondi a Alessandro pezzarossa

    Menomale che le casse del comune erano vuote.. Tanto vuote che sindaco vice sindaco ed assessori si sono aumentati lo stipendio..a dir poco vergognoso..x i cinque stelle di Manduria che dire ,che nn rappresentano minimamente i cinque stelle nazionali,quelli di Manduria una vera vergogna..di una cosa sono orgoglio che io nn vi ho votato..era la peggiore mossa che potevate fare e l avete fatta..

  • Maria
    mar 4 gennaio 2022 02:09 rispondi a Maria

    Vergogna sciacalli

    • Angela
      mar 4 gennaio 2022 06:05 rispondi a Angela

      candidatevi e fate gli amministratori a gratis.

  • Manduriano stanco
    lun 3 gennaio 2022 10:08 rispondi a Manduriano stanco

    2 sole parole : schifosamente scandaloso

  • Domenico
    lun 3 gennaio 2022 03:01 rispondi a Domenico

    Fossero questi i costi, non mi scandalizzerei. Di solito un professionista di "rango" potrebbe accettare compensi simili solo a fronte dell'onore che gli elettori hanno concesso, permettendogli di ricoprire una carica così importante e prestigiosa, rinunciando a ricavi sicuramente superiori derivanti dal lavoro o dalla pensione. Non si fa mai il sindaco o l'amministratore per ??, ma avendo gli attributi necessari e un grande senso di responsabilità che producano i risultati promessi in fase elettorale.

    • Baldari leonardo
      lun 3 gennaio 2022 06:03 rispondi a Baldari leonardo

      Il m5 la peggiore catastrofe che poteva succedere e ancora persone che li difendono hanno preso tutti I lavoratori e dico lavoratori in giro abboliamo la casta e loro sono peggio di tutte le caste

  • Egidio Pertoso
    lun 3 gennaio 2022 02:31 rispondi a Egidio Pertoso

    Sara' questo il motivo per cui non si sciolgono? Non credo...! Si e' sempre detto che i soldi, il denaro non e' tutto nella vita. Se si hanno le competenze, basta metterle al servizio degli altri e saranno i plausi, i ringraziamenti ed i ringraziamenti di costoro per essere ripagati.

  • Egidio Pertoso
    lun 3 gennaio 2022 02:21 rispondi a Egidio Pertoso

    Quando un' azienda privata stipendia dipendenti fannulloni ed improduttivi, come minimo fallisce e chiude lasciandoli tutti col sedere per terra.Diversamente avviene con le amministrazioni pubbliche;anzi, vengono persino premiati; tanto vengono " stipendiati" con i soldi dei contribuenti ! A quando una riforma per porre al centro, di tutta l' amministrazione pubblica, solo i cittadini che pagano le tasse, veri " datori di lavoro" di quelli che, nel e per, il "pubblico" sopravvivono e si sostengono,senza dare conto,e senza responsabilita', di possibili fallimenti?

  • giorgio sardelli
    lun 3 gennaio 2022 01:40 rispondi a giorgio sardelli

    ben venga tutto le cifre sono ragionevoli se non fosse per il fatto che si dovrebbe inserire il fatto che " CHI SBAGLIA PAGA " qui invece ( SORDI A CARRIZZA E RESPONSABILITA' NTRA LA P..ZA

  • Realtà
    lun 3 gennaio 2022 01:17 rispondi a Realtà

    e i 5STELLE che dicono ora? Fate ridere anche li pitucchi

  • Ale
    lun 3 gennaio 2022 11:39 rispondi a Ale

    Non mi sembrano cifre fuor dal normale ma io contesto la legge che permetta che siano loro stessi a decidere il loro aumento , troppo comodo

  • mandurianolibero
    lun 3 gennaio 2022 11:38 rispondi a mandurianolibero

    E' giusto, peccato però che i dipendenti pubblici abbiano avuto un aumento del 4,5% e gli imprenditori una perdita media del 15€%.Non ci dimentichiamo che a questi dobbiamo anche contare i premi produzione. Sarei ben lieto anche che raddoppiassero lo stipendio se e solo se la Corte dei Conti applicasse tutte le volte il danno erariale provocato. E se così fosse(PURA UTOPIA)tirando le somme credo che il Summit al completo a chiusura di anno un 150.000€ a testa, ad essere magnanimi, li lascerebbero.Caro Sindaco,in questa tornata si è circondato di gente incapace, anche se si impegnano, e converrebbe andare a casa o cambiare quasi tutti.Ma cu sti sordi c'è simu fessi,hai gente che da dichiarazioni,a mio parere mendaci,questi stipendi li prendevano in 5 anni.(Tralasciando gli inoccupati).

  • J B
    lun 3 gennaio 2022 11:27 rispondi a J B

    Pecoraro agiva così anche negli anni Novanta. Prima o poi le mura del vecchio municipio faranno sentire le loro storie…

  • Manduriano
    lun 3 gennaio 2022 09:47 rispondi a Manduriano

    Tanti anni Come dipendete privato..mai avuto un aumento se non quelli previsti per legge e comunque non il 55% bensì il 5% dopo 20 anni..ma la cosa vergognosa sono i Grillini che ritorneranno nel nulla Come dal dove sono venuti..

  • Cosimo massafra (Ferrara)
    lun 3 gennaio 2022 08:46 rispondi a Cosimo massafra (Ferrara)

    Se i politici si limitassero ad incassare solo le indennità di carica gli italiani felici le triplicherebbero con piacere!!!!

  • Manduriano
    lun 3 gennaio 2022 07:37 rispondi a Manduriano

    Poveretti... ne hanno bisogno! Per quanto stanno facendo e producendo per la città non meriterebbero nemmeno un euro al girono. I 5 stelle? hanno perso credibilità, anche a livello nazionale; ormai sono in caduta libera. GODETEVI TUTTO IN QUESTI ANNI (SE DURATE) PERCHE' IL DOLCE (PER VOI) FINIRA', a questo non potete fare nulla, andrete a casa come tutti gli altri. Sarebbe interessante sapere, in merito, il pensiero della minoranza.

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 5 luglio

Tentato furto di cavi elettrici sventato grazie all’intervento tempestivo dei vigilanti dell’Istituto Blu, in contrada Demani, area ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 5 luglio

Risolta con il ritiro della querela e una transazione la vicenda giudiziaria dell'aggressione alla docente. ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 5 luglio

Cresce la preoccupazione tra residenti e titolari di attività commerciali delle marine per la decisione ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 5 luglio

Oltre al disagio quotidiano causato dai lavori di rifacimento di viale Mancini, gli imprenditori e i commercianti ...

Ritiro ingombranti, la denuncia: un servizio che continua a non funzionare
La Redazione - dom 29 giugno

Disservizi, ritardi e totale mancanza di comunicazione. È quanto denuncia un cittadino non residente che, come ogni anno, torna nella marina di Manduria per aprire la casa estiva e sistemare gli spazi prima della stagione ...

Mercatino estivo impraticabile, la protesta degli ambulanti
La Redazione - dom 29 giugno

Il mercato serale etnico della marina manduriana continua a vivere una crisi profonda, tra disagi operativi e promesse istituzionali rimaste sulla carta. A denunciarlo sono gli stessi ambulanti, costretti ancora una volta a rinunciare all’attività ...

Le belle passerelle dell’assessora Rossetti
La Redazione - lun 30 giugno

Doveva essere un simbolo di inclusione, invece è diventata l’ennesima dimostrazione di superficialità amministrativa. La passerella installata su una delle spiagge libere delle marine di Manduria  e che nei giorni scorsi era stata celebrata ...