
Da dopodomani anche a Manduria inizieranno le vaccinazioni anti Covid nei bambini da 5 a 11 anni di età. L’hub vaccinale individuato è la palestra dell’istituto scolastico Michele Greco e sarà la dirigente Maria Rita Pisarra a coordinare le operazioni con la responsabile dell’emergenza pandemica professoressa Franca Fusco. Entro oggi le direzioni scolastiche di tutte le scuole dell’obbligo di Manduria dovranno comunicare il numero degli scolari i cui genitori hanno dato il consenso per l’immunizzazione che, si ricorda, non è obbligatoria.
Fatte salve le situazioni di soggetti in età pediatrica che si trovano in condizioni di fragilità, immunodeficienza, disabilità o che devono essere vaccinati in ambiente protetto (ospedali, ambulatori medici), per tutti gli altri bambini l’organizzazione della somministrazione sarà assicurata dal personale del Dipartimento di prevenzione della Asl di Taranto con il coinvolgimento attivo dei servizi educativi dell’infanzia e della scuola dell’infanzia degli istituti scolastici coinvolti. Le famiglie hanno già ricevuto il modulo del consenso da firmare per l’autorizzazione al vaccino dei propri figli. Il vaccino praticato in dosi pediatriche sarà quello della Pfizer.
Intanto sale a 50 il numero dei manduriani che alla data del 12 dicembre erano positivi al coronavirus. Lo stesso bollettino reso pubblico ieri dal Comune di Manduria, indica 25 residenti in attesa di tampone e quindi in isolamento fiduciario. Un numero che non risponde alla realtà, o comunque non è aggiornato dal momento che alla data di ieri erano ancora in quarantene ben cinque classi di scuola dell’infanzia e primaria (plesso di Uggiano Montefusco e Enrico Fermi di Manduria) con i rispettivi docenti e personale Ata.
Anche per questa situazione il sindaco di Manduria ha istituito l’obbligo di indossare la mascherina a partire dalla 18 nei giorni feriali e dalle 11 del mattino durante le feste dicembrine e di gennaio.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
4 commenti
Pietro Scrimieri
mar 14 dicembre 2021 11:09 rispondi a Pietro ScrimieriNon ho capito xché L'OBBLIGO della mascherina parte dalle ore 18,00. Qualche ignorante come me può spiegarmelo?? ??????
cyberdog1
mer 15 dicembre 2021 04:00 rispondi a cyberdog1dopo 2 anni nn l avete capito.... questo virus è intelligente sa se sei seduto o in piedi sa se mangi fuori o dentro in alcune città sa anche se sei davanti una vetrinavuoi che nn sappia che alle 18 i mamduriani escono in massa
Nn se ne può piu
mar 14 dicembre 2021 11:16 rispondi a Nn se ne può piuLo stato se domandi a lui ti darà le risposte
Sara G
mar 14 dicembre 2021 05:36 rispondi a Sara G??????perché deve rispettare la fascia oraria anche il covid e prima delle 18 le mascherine non fanno effetto