Sabato, 5 Luglio 2025

Attualità

Manduria, Sava, Avetrana nel tarantino e Erchie, Torre Santa Susanna e alcune contrade rurali di Oria in provincia di Brindisi

Blackout tecnico, un'intera notte al buio in sei comuni

Blackout Blackout | © La Voce di Manduria

Questa notte a partire dalle ore 23 sino alle 7 di domani, venerdì, ci sarà un grande blackout tecnico dell’energia elettrica che interesserà gran parte del territorio di sei comuni di Manduria, Sava, Avetrana nel tarantino e Erchie, Torre Santa Susanna e alcune contrade rurali di Oria in provincia di Brindisi. L’interruzione riguarderà le forniture di bassa e media tensione (sino a 35 kV).

La sospensione di energia elettrica su larghissima scala e nelle stesse ore permetterà lavori di potenziamento della rete e l’installazione di nuove apparecchiature negli impianti primari.

E-Distribuzione Infrastrutture e Reti Italia avverte che durante i lavori l’erogazione dell’energia elettrica potrebbe essere momentaneamente riattivata, pertanto invita, nel caso di ritorno momentaneo del servizio, di non utilizzare ascensori. Si consiglia inoltre di disattivare apparecchiature elettroniche sensibili, allarmi privi di carica di alimentazione autonoma e di munirsi di lampade a batteria o candele.

Le utenze che utilizzano apparecchiature medicali saranno comunque garantite, su segnalazione delle aziende sanitarie che le forniscono, con sistemi di energia alternativi.

Per informazioni o per la segnalazione guasti E-Distribuzione Infrastrutture e Reti Italia mette a disposizione il numero verde 803500 oppure l’App per smartphone gratuita “Guasti e-distribuzione”.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

7 commenti

  • Daniele Prudenzano
    mar 11 marzo 13:23 rispondi a Daniele Prudenzano

    Io non ho parole per commentare la scarsissima professionalità di e-distribuzione. In un paese che vanta 2500 anni di civiltà è una vergogna!

  • Willy G
    ven 19 febbraio 2021 08:45 rispondi a Willy G

    Ma che era uno scherzo di carnevale?

  • Oliven Joe
    ven 19 febbraio 2021 08:43 rispondi a Oliven Joe

    Fake News ???

  • giorgio sardelli
    gio 18 febbraio 2021 02:31 rispondi a giorgio sardelli

    gli orari ???

    • matteo smeraldi
      gio 18 febbraio 2021 06:18 rispondi a matteo smeraldi

      ?? "Questa notte a partire dalle ore 23 sino alle 7 di domani, venerdì, ci sarà un grande blackout tecnico dell’energia elettrica..." ricordate anche di staccare apparecchiature delicate dalla presa tv, caricatori di cellulari, pc, etc. etc.

    • PDV
      gio 18 febbraio 2021 04:52 rispondi a PDV

      questa notte a partire dalle ore 23 sino alle 7 di domani, venerdì,

Tutte le news
La Redazione - sab 5 luglio

Tentato furto di cavi elettrici sventato grazie all’intervento tempestivo dei vigilanti dell’Istituto Blu, in contrada Demani, area ...

Tutte le news
La Redazione - sab 5 luglio

Risolta con il ritiro della querela e una transazione la vicenda giudiziaria dell'aggressione alla docente. ...

Tutte le news
La Redazione - sab 5 luglio

Cresce la preoccupazione tra residenti e titolari di attività commerciali delle marine per la decisione ...

Tutte le news
La Redazione - sab 5 luglio

Oltre al disagio quotidiano causato dai lavori di rifacimento di viale Mancini, gli imprenditori e i commercianti ...

Ritiro ingombranti, la denuncia: un servizio che continua a non funzionare
La Redazione - dom 29 giugno

Disservizi, ritardi e totale mancanza di comunicazione. È quanto denuncia un cittadino non residente che, come ogni anno, torna nella marina di Manduria per aprire la casa estiva e sistemare gli spazi prima della stagione ...

Mercatino estivo impraticabile, la protesta degli ambulanti
La Redazione - dom 29 giugno

Il mercato serale etnico della marina manduriana continua a vivere una crisi profonda, tra disagi operativi e promesse istituzionali rimaste sulla carta. A denunciarlo sono gli stessi ambulanti, costretti ancora una volta a rinunciare all’attività ...

Le belle passerelle dell’assessora Rossetti
La Redazione - lun 30 giugno

Doveva essere un simbolo di inclusione, invece è diventata l’ennesima dimostrazione di superficialità amministrativa. La passerella installata su una delle spiagge libere delle marine di Manduria  e che nei giorni scorsi era stata celebrata ...