
Le proteste dei titilari di locali pubblici del centro ed evidentemente la logica ha fatto nuovamente cambiare idea alla giunta comunale di Manduria che eliminato la zona a traffico limitato nei giorni infrasettimanali lasciandola solo nei festivi e prefestivi com'era prima.
«Considerando che le associazioni di categoria ed in particolare alcuni singoli operatori commerciali del centro cittadino hanno chiesto di limitare la predetta area di Zona a Traffico Limitato del periodo estivo nelle giornate di sabato e domenica», si legge nella delibera, si disponee il seguente orario:
La Ztl del settore 1 (Via Roma, Via XX Settembre, Piazza Garibaldi), durante ogni anno, verrà istituita nei seguenti periodi:
dal 7 gennaio al 26 giugno, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 17,00 alle ore 22,00 dei soli giorni festivi;
dal 27 giugno al 5 settembre, tutti i sabato e domenica, dalle ore 21,00 alle ore 24,00;
dal 6 settembre al 5 dicembre, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 17,00 alle ore 22,00 dei soli giorni festivi;
dal 6 dicembre al 6 gennaio, dalle ore 18,00 alle ore 22,00 dei soli giorni festivi.
A partire da domani, invece, e per l’intero mese di luglio e agosto di ogni anno, sara? istituita nelle marine la Ztl dalle ore 20:30 alle ore 24:00.
Le strade interessate per San Pietro in Bevagna sono:
-
- Via Borraco (tratto compreso tra Via Tamerici e Via della Marina);
-
- Via della Marina (tratto compreso tra Via del Tiglio e Via Borraco/Via Fiume);
-
- Via dei Ginepri;
-
- Via delle Dune;
-
- Via Tevere;
-
- Via Fiume (tratto compreso tra Via della Marina e Via Fallone);
-
- Piazza San Pietro;
-
- Via dei Crescioni (tratto compreso tra Piazza delle Perdonanze e via dei Piacentini);
-
- Lato est di Piazza delle Perdonanze.
Le strade interessate per Torre Colimena sono:
-
- Piazza Colimena;
-
- Via delle Orate (tratto compreso tra Lungomare Jonio e Via Santa Maria della Vetrana)
-
- Via del Porto (tratto compreso tra Via delle Aragoste e Via Dentici);
-
- Lungomare Jonio (tratto compreso Via dei Dentici e Via delle Aragoste);
-
- Via del Pescatore (tratto compreso tra Via delle Aragoste e Via Dentice).
L’accesso, negli orari di ZTL, resta consentito ai veicoli dei residenti e/o dimoranti nelle sopraindicate strade (previa richiesta al Comune), ai gestori di attivita? commerciali, ai veicoli al servizio di persone invalide, di pubblico interesse, degli organi di polizia e quelli di emergenza generale (acqua, gas, energia elettrica, telefoni ecc).
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
16 commenti
armando
sab 24 luglio 2021 08:08 rispondi a armandoma perchè....rumore di traffico e puzza di gasolio provenienti da mezzi euro 2 forever....
Cricoriu
sab 24 luglio 2021 06:35 rispondi a CricoriuCi sono cose ben più serie da risolvere...vedi depuratore, puzza nauseabonda, strade e molto altro. E quisti pupazzi bbbatunu alli chiacchiri.
Gregorio
sab 24 luglio 2021 10:03 rispondi a GregorioSig cricoriu Le chiacchiere come lo chiami sono giochi di Turnisi??????????????
Cricoriu
sab 24 luglio 2021 10:27 rispondi a CricoriuSig. Gregorio purtroppo direi. Quello che fa pensare è: ma cinca si enchi li posci ti sordi la puzza non la sente? Dove vivono? C'è poco attaccamento al nostro territorio e quest' amministrazione non è da meno alle passate. Faciunu schifu e continuano a farlo.
Giorgia molinari
sab 24 luglio 2021 05:24 rispondi a Giorgia molinariBen venga la ztl a San Pietro in bevagna, ma dopo 15 giorni che ho richiesto il pass per residenti , la polizia locale non è stata in grado di dirmi se e quando mi sarà consegnato. Quindi la sera dopo le 20,30 non posso più usare l’auto pena MULTA !!!! Forse sarebbe stato più intelligente prima consegnare i pass ai richiedenti e poi far attivare la ztl .
Realtà
sab 24 luglio 2021 02:01 rispondi a Realtàera ora. La ZTL aveva creato MORTORIO SERALE nel centro cittadino. Basta ztl. La gente ed i giovani non uscivano più al centro ed andavano altrove. Manduria era un cimitero Chi erano e sono gli scienziati della triste ztl?
Palo fasi
ven 23 luglio 2021 08:07 rispondi a Palo fasiPer una volta che era stato preso un provvedimento intelligente e sensato ecco che tutto viene annullato per accontentare quattro tizi che non sono mai usciti dalle loro quattro mura e non hanno visto come funziona il mondo. Buon caffè e smog automobilistico. Dimenticavo, abbiamo anche due gambe che ci permettono di camminare.
Manduriano
ven 23 luglio 2021 07:52 rispondi a MandurianoChe comica questa amministrazione
Maurizio
ven 23 luglio 2021 03:34 rispondi a MaurizioNumeri da giocare al Lotto Vincita Assicurata come L'amministrazione
Walter
ven 23 luglio 2021 03:31 rispondi a WalterTra Scirocco e Tramontana. Poveri noi che Fine
Gregorio
ven 23 luglio 2021 03:28 rispondi a GregorioCHE FAMIGLIA,,, Ma di quelli rovinati, solo da vergognarsi
Cojo ( trad. Gregorio)
ven 23 luglio 2021 03:09 rispondi a Cojo ( trad. Gregorio)Cinca si ozza prima cumanna!! (Trad. Chi si alza per primo comanda) .... e li cammij ti li munnezzi passunu !!! ((trad. ..e i mezzi della spazzatura possono passare? )
Eugenio
ven 23 luglio 2021 03:02 rispondi a EugenioNon condivido la frase nell'articolo "evidentemente la logica ha fatto cambiare idea" perché non c'è nulla di logico nell'eliminare uno dei pochi provvedimenti utili adottati dagli attuali amministratori per il benessere della collettività come la ZTL, a presunto favore di una categoria che non vedo come possa giovarsi del disordine, dello smog e della sosta selvaggia. In tutti i comuni italiani (tutti!) esiste la ZTL nelle aree centrali e se fosse fatto un sondaggio la stragrande maggioranza della popolazione sarebbe favorevole a tale misura permanente che e'una risorsa e non un impedimento. Ma, come diceva un famoso studioso dell'800, Benjamin Jowet, la Logica non è una scienza o un'arte, ma è un espediente. Questa decisione è un passo indietro verso il progresso (anche culturale!) ????
Daniele Scredo
ven 23 luglio 2021 02:33 rispondi a Daniele ScredoDopo essere stato.sempre dalla parte dei commercianti.....e quelle due parole di dibattito su Facebook per cambiare la.ZTL ,finalmente è arrivato il giorno....non sarà per merito mio ,ma almeno la mia lamentela si è unita ad altre è a quella dei commercianti....????????
Gregorio
sab 24 luglio 2021 09:43 rispondi a Gregorio..certo che,.. non si riesce proprio a NON usare la macchina, a costo di entrare con la macchina nel negozio !! ...azzati lu cu..(biipp) ti lu sedili !!!!!!!!
Willy G
ven 23 luglio 2021 02:25 rispondi a Willy GQuesti sono pazzi! ...niente altro da aggiungere!