
Il direttore del Pronto Soccorso del Policlinico di Bari, Vito Procacci, è morto a Gallipoli dove trascorreva le vacanze. Poco dopo la mezzanotte di ieri stava facendo il bagno quando ha avuto un improvviso malore, probabilmente un infarto. Inutili i soccorsi del personale del 118 giunti sul posto chiamati dai familiari del medico.
Procacci, originario di Bitonto, aveva 64 anni. L’annuncio dell’improvvisa scomparsa è stato dato dai parenti con un post pubblicato sui social: “Stanotte il nostro amatissimo Vito è improvvisamente salito in cielo proprio come ha vissuto, con la leggerezza e la gioia di vivere che lo rendevano unico. Ha deciso di andarsene nel mare che amava tanto, nella terra per cui ha lottato, fino all’ultimo giorno. A breve si darà annuncio di dove si svolgeranno le esequie, per chiunque abbia piacere di dargli un ultimo saluto”.
Il suo nome conquistò le ribalte nazionali per essere stato sanzionato dall’Ispettorato del lavoro per non aver rispettato i turni di riposo nel periodo pandemico. Fu lui a diffondere la notizia con una lettera inviata al presidente della Repubblica.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.