
Si avvisano gli automobilisti di passaggio dal centro cittadino di Manduria che la Ztl è attiva e lo sarà sino a mezzanotte e mezza. Come era successo per la ricorrenza religiosa di San Cosimo, anche questa volta la comunicazione da parte del Comune di Manduria è stata fatta solo con la pubblicazione dell'apposirta ordinanza sull'albo pretorio online. Nessuna transenna oaltro segnale è satto posto ai varchi d'ingresso.
L'avviso-ordinanza, firmato dal comandante della polizia municipale, Teodoro Nigro, è stato pubblicato il 31 maggio. Di seguito il testo.
«Vista la richiesta presentata dal Responsabile Area 5 Dott. Andrea del Comune di Manduria, con la quale chiede l’istituzione della Z.T.L. nei giorni 3 e 4 giugno 2022 dalle ore 18.00 alle ore 00.30 per consentire l’esecuzione degli spettacoli musicali previsti dalle Delibere di Giunta Comunale n. 139 e 140 del 18.05.2022; RITENUTO utile e necessario, al fine di garantire la sicurezza dei pedoni e per agevolare lo svolgimento di tali manifestazioni musicali, dover interdire la circolazione veicolare con le stesse modalità di cui alla sopra citata Zona a Traffico Limitato». Quindi lo stesso divieto vale anche per domani sabato 4 giugno.
Per il consigliere comunale di Italexit, Mimmo Breccia «è l'ennesimo furto legalizzato». «VArco attico in un giorno feriale - scrive - in orario lavorativo per una manifestazione non pubblicizzata e senza nessun avviso! E ora non venitemi a dire che basta leggere i pannello - prosegue il consigliere -, perchè quella segnaletica è obsoleta e irregolare in quanto non visibile». Breccia insiste facendo notare la particolarità del caso odierno (e di domani). «In casi eccezizonali come quello di oggi - scrive -, non avvisare i cittadini con ulteriori segnalatori è pura bastardaggine e cattiveria, questo significa rubare!», conclude l'esponente politico che anticipa una interrogazione al comandante della polizia municipale.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
8 commenti
Alex Manfredi
sab 4 giugno 2022 11:09 rispondi a Alex ManfrediPerché non mettere le transenne o vigili urbani a monte dei pannelli Ztl?
Andrea Busichella
sab 4 giugno 2022 07:11 rispondi a Andrea BusichellaInfatti sono passato dalla zona ztl e una signora ha iniziato a ridere e fare gesti, in pratica la multa arriverà sicuramente! Io che sono di passaggio dovrei leggermi l’albo di manduria per proseguire?
Cesare
lun 6 giugno 2022 01:34 rispondi a CesareBasta leggere il pannello.. Scritta verde "ZTL NON ATTIVA"? OK, si passa! Scritta rossa "ZTL ATTIVA"? Non si passa! Non mi sembra difficile
Ale
sab 4 giugno 2022 10:03 rispondi a AleSignor Breccia lei ha ragione , io lo penso gia da quando e' stato messo , che era messo in modo tale che non tutti lo avrebbero notato quindi spero che lei sia in grado di farlo spostare e' farlo mettere in modo adeguato
Salvatore P.
ven 3 giugno 2022 08:24 rispondi a Salvatore P.ovvio altrimenti come si fa fare cassa?la maggioranza dei cittadini sono anziani internet non sanno cosa è e questi pubblicano online le ordinanze,invece di mettere la scritta ZTL attiva /non attiva mettete un semaforo a due colori Rosso e Verde e vedete che il cittadino quando è rosso non passa ed è un segnale che capiscono pure gli analfabeti e gli stranieri,non lo fanno devono fare le multe altrimenti come risanano il buco finaziario del comune
gerardo marzo
ven 3 giugno 2022 08:04 rispondi a gerardo marzonon c'e' bisogno di fare comunicati attraverso stampa, chi ha la patente dovrebbe stare attento ad osservare i cartelli stradali sia quielli in maniera tradizionale che quelli luminosi , e che diamine! il codice della strada non si osserva attraverso la stampa
tiziano
ven 3 giugno 2022 07:43 rispondi a tizianola ZTL ad intermittenza per fare cassa ai sensi dell'art 208 del Codice della Strada. l'ordinanza non è stata pubblicata nel home page del comune, ma sull'albo, praticamente un cittadino prima di muoversi da casa deve andare a leggersi tutto l'albo pretorio del comune di Manduria. con il bistrattato comandante Dinoi quando c'era una manifestazione veniva segnalata la ZTL con le transenne. in tutto questo qual'è il ruolo del sindaco che è l'unico che può intervenire sul operato del comandante?
Luigi Martella
ven 3 giugno 2022 07:17 rispondi a Luigi MartellaQuesta ordinanza senza senso é solo fare Cassa nelle casse del comune per inserire dossi che lesionano le sospensioni delle auto, buche costantemente in aumento a tutti i politici che sene fottono, un paese alla deriva siete una massa di bastardi che vogliono il male del paese.