Mercoledì, 9 Luglio 2025

News Locali

Diversi automobilisti distratti multati. Il divieto era stato annunciato con un'ordinanza pubblicata all'albo pretorio del comune

Varco attivo da una parte, spento dall'altra: la "trappola" di San Cosimo

I due varchi I due varchi © La Voce di Manduria

Tanti automobilisti ci sono cascati oggi facendosi fotografare dalle fotocellule della Ztl attiva straordinariamente dalle 17 sino alla mezzanotte di oggi in occasione della feste di San Cosimo e San Damiano.

Al varco della piazza per chi proveniva dalla villa comunale, soprattutto, in tantissimo hanno oltrepassato il limite non facendo caso alla luce rossa della segnaletica luminosa.

Qualche automobilisti che se n’è accorto troppo tardi si è recato alla polizia locale dove gli è stato risposto che l’avviso era stato pubblicato sul sito del comune.

In effetti l’ordinanza che stabilisce l’attivazione straordinaria, pubblicata all’albo pretorio il 22 domenica scorsa, precisa che «i divieti e le limitazioni saranno resi noti mediante apposita segnaletica mobile collocata a cura dell’Ufficio Tecnico Comunale».

Alle ore 18, invece, il varco d’ingresso da via Piazza Sant’Angelo era ancora inattivo con le auto che lo oltrepassavano tranquillamente.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

5 commenti

  • Salvatore P.
    ven 27 maggio 2022 03:43 rispondi a Salvatore P.

    Ovvio ogni occasione è buona per fare cassa,ma poi chi va a leggere gli avvisi sul sito del comune?Non tutti hanno la connessione internet o non tutti sanno usare intrernet,invece di fare l'ennesima figuraccia fate lavorare questi vigili introvabili visto che i vigili sono nati pure per dirigere il traffico invece di stare in ufficio a grattarsi la pancia, quando una cosa non funziona transennate invece di rubare soldi al cittadino.Manduriano incazzato

  • Anto
    ven 27 maggio 2022 01:43 rispondi a Anto

    Un altro tassello da aggiungere alle tante schifezze compiute da questa amministrazione...

  • Cricoriu
    ven 27 maggio 2022 11:21 rispondi a Cricoriu

    Anziché vessare gli automobilisti con questi trucchetti spillasoldi, sarebbe bene sanzionare il colpevole di questa "svista" . E possibilmente fargli posare giù Lu buttijoni ti mieru.

  • Cosimo Massafra
    ven 27 maggio 2022 06:25 rispondi a Cosimo Massafra

    Oltre a non avere nessun riguardo verso la cittadinanza che informata può da subito a giusta ragione contestare l'assenza di segnaletica, penso a chi forestiero ha avuto la disavventura di attraversare una bella cittadina tanto superficialmente amministrata che tra mesi si vedrà recapitare una multa. Un minimo di dignità impone un immediato intervento dell'amministrazione. Vergognoso affermare che tutto è in regola in quanto la deroga dell'orario è pubblicata in Comune.

  • Domenico Leo
    gio 26 maggio 2022 09:53 rispondi a Domenico Leo

    Confermo anche io che secondo me è stata una trappola. Più che altro io percorrendo via Bell'Acqua e girando per via XX settembre comunque ho una difficile lettura della segnaletica di ZTL attiva. Secondo me sarebbe opportuno metterla su entrambi i lati della strada e comunque per chi come me non ha letto l'ordinanza una transenna avrebbe evitato tante multe. Poi mi chiedo perché non mettere il varco prima della porta di Sant'Angelo dove sarebbe più visibile?

Al sindacalista Leonardo Moccia il titolo di Cavaliere
La Redazione - sab 30 novembre 2024

Il sindacalista manduriano Leonardo Moccia, funzionario di Confagricoltura Taranto, ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere” dal Presidente della Repubblica Mattarella. Martedì prossimo Moccia sarà insignito ufficialmente ...

La X-Mas accende le polemiche di Natale a Manduria
La Redazione - dom 1 dicembre 2024

Sta facendo discutere (e storcere i naso a molti) l’addobbo natalizio che il comune ha fatto installare nei giardini della centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Manduria. La struttura in questione, posizionata, sicuramente non intenzionalmente, ...

Utilizzo delle sale e luoghi comunali, approvato il listino prezzi
La Redazione - ven 6 dicembre 2024

Chi vorrà utilizzare strutture pubbliche per eventi di qualsiasi genere nel comune di Manduria, dovrà pagare. Lo ha stabilito la giunta comunale che ha approvato il seguente «listino prezzi» per l’uso di ...