
In seguito a una formale richiesta da parte del Dipartimento promozione della salute e del benessere animale, gli Ordini delle professioni infermieristiche della Puglia hanno designato la dottoressa Vincenza Pellicani come membro del Comitato tecnico scientifico regionale sulla base del curriculum professionale e dell'esperienza maturata.
La manduriana contribuirà alla costituzione del tavolo tecnico per la progettazione dei piani formativi regionali per il contrasto alle infezioni correlate all'assistenza che rappresentano la complicanza più frequente nell'assistenza sanitaria. Un problema che deve essere considerata alla stregua di una pandemia silente e subdola poiché miete ogni anno migliaia di vittime e fa lievitare in maniera esorbitante i costi sanitari.
Pellicani è infermiera incardinata nel Servizio delle professioni sanitarie dell'ospedale Marianna Giannuzzi diretto dal dottor Pio Lattarulo ed è componente del C.C.I.C.A ( comitato di controllo per le infezioni correlate all'assistenza) della ASL Taranto, quale infermiera esperta in infezioni.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Luigi Daggiano
mer 14 giugno 2023 03:24 rispondi a Luigi DaggianoTantissimi auguri Enza, i sacrifici milto spesso danno il loro frutto. Te lo meriti. 😥😥😥😥😥😥😥