Domenica, 13 Luglio 2025

News Locali

Già le immagini parlano da sole, ma c’è il commento dell’autore che è molto più chiaro...

«Un vero schifo, una distesa di rifiuti», la video-denuncia gira su Facebook

«Vista l’evidente impossibilità di sapere nome e cognome dei porci responsabili, vorrei sapere nome e cognome di chi dovrebbe avere competenza nella pulizia dell’area. La situazione è la medesima dall’inizio della stagione estiva!». Lo scrive Giulio Tarentino a commento di un video di cui è autore pubblicato su Facebook senza restrizioni.

Già le immagini parlano da sole, ma c’è il commento dell’autore che è molto più chiaro. Quintali di spazzatura di ogni genere abbandonati sul bordo strada della litoranea San Pietro in Bevagna - Borraco, marine di Manduria, e cassonetti dei rifiuti che tolgono la visuale dell’incrocio e che sfiorano le auto in transito. Tarentini riconosce le responsabilità di tale situazione attribuendola all’inciviltà della popolazione, ma non salva le autorità comunali che dovrebbero comunque provvedere a rimuovere i fattori di rischio ambientale e automobilistico e provvedere al decoro dei luoghi.

Antonio Dinoi

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

7 commenti

  • MIMMO SASSO
    lun 23 settembre 2019 12:08 rispondi a MIMMO SASSO

    MA NN CI RENDIAMO CONTO CHE LA COLPA E LA NOSTRA!!!!!!!!!!!SIAMO DEI GRANDI MUCITONI!!!!!!!!!!! NN E COLPA E DEL COMUNE DI CHI PULISCE HO DI ALTRI..... MA FATEMI IL FAVORE.

  • Pino Cuturi
    mer 21 agosto 2019 08:51 rispondi a Pino Cuturi

    Se non ci sono i soldi sfruttiamo i 20mila euro stanziati x i vigili urbani..Oppure usufruire dei vigili x lavori utili..

  • Piera Calò
    mer 21 agosto 2019 07:46 rispondi a Piera Calò

    Manduria il massimo del degrado ambientale I soldi delle nostre tasse dove vanno a finire

  • Andrea Rossetti
    mar 20 agosto 2019 11:40 rispondi a Andrea Rossetti

    Siamo una vergogna!!!Ma in quel punto se non erro non avevano fissato delle telecamere?Non ne possiamo più di questo degrado !!!

  • Ale
    mar 20 agosto 2019 08:57 rispondi a Ale

    Qualcuno ci dicesse di chi e la colpa del comune o di chi e preposto alla roccolta? Quindi risalire alle responsabilita. esemplice e di conseguenza risolvibile che cosa state aspettano che finisca l'estate

  • Cristina
    mar 20 agosto 2019 02:29 rispondi a Cristina

    Quest’anno San Pietro e’ sporca , puzza Solo al centro puliscono ma poco

  • Lucio moscogiuri
    mar 20 agosto 2019 01:08 rispondi a Lucio moscogiuri

    Il Comune ti risponde: mancano i soldi, allora dobbiamo morire sotto la spazzatura? La disgrazia è che non si muove nessuno, la politica non esiste, esistono solo dipendenti statali o comunali che cercano solo di arrivare a fine mese e basta e vale PER TUTTI. Non dico che i soldi ci sono, ma non fanno nemmeno niente per farli entrare e non aggiungo altro.

Al sindacalista Leonardo Moccia il titolo di Cavaliere
La Redazione - sab 30 novembre 2024

Il sindacalista manduriano Leonardo Moccia, funzionario di Confagricoltura Taranto, ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere” dal Presidente della Repubblica Mattarella. Martedì prossimo Moccia sarà insignito ufficialmente ...

La X-Mas accende le polemiche di Natale a Manduria
La Redazione - dom 1 dicembre 2024

Sta facendo discutere (e storcere i naso a molti) l’addobbo natalizio che il comune ha fatto installare nei giardini della centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Manduria. La struttura in questione, posizionata, sicuramente non intenzionalmente, ...

Utilizzo delle sale e luoghi comunali, approvato il listino prezzi
La Redazione - ven 6 dicembre 2024

Chi vorrà utilizzare strutture pubbliche per eventi di qualsiasi genere nel comune di Manduria, dovrà pagare. Lo ha stabilito la giunta comunale che ha approvato il seguente «listino prezzi» per l’uso di ...