
Amerigo Dinoi, un giovanissimo di Manduria, è stato l’unico ragazzo della provincia di Taranto a far parte dei figuranti locali per le sfilate di Dolce&Gabbana.
La manifestazione di moda si è svolta in due giornate, il 9 luglio ad Alberobello e il 10 ad Ostuni. I grandi stilisti hanno permesso a giovani pugliesi di partecipare come parte della scenografia alla grande sfilata dopo un casting a cui aveva partecipato anche il ragazzo manduriano.
«Ho inviato le foto e pochi giorni dopo mi hanno contattato per la prova costume», ricorda Amerigo che aggiunge: «inizialmente avrei dovuto partecipare alla sfilata del 10 luglio, ma durante le prove sono stato anche preso per quella del 9».
Il giovane di 21 anni è stato uno tra i pochi fortunati a partecipare al grande evento e ad indossare abiti di scena del brand Dolce & Gabbana.
Le due manche di sfilata, svolte tra la città bianca ed i trulli hanno presentato l’alta moda con la manifattura raffinata e lo stile italiano. Oltre ai due grandi stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, a presenziare e sfilare ci sono stati personaggi famosi come Hellen Miller ospite fissa di Dolce & Gabbana, Kris Jenner e Kim Kardashian, la popstar Anitta, Christian Bale la star del grande schermo, tutti personaggi che hanno avuto ed hanno collaborazioni con il brand.
«È stato emozionante partecipare ad un evento così grande, conoscere personaggi famosi e sfilare per un grande brand» ci confida Amerigo Dinoi, che spera di trovare strada nell’affascinante mondo della moda e delle passerelle.
Giulia Dinoi
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Marco
dom 16 luglio 2023 10:36 rispondi a MarcoMolti fanno carriera vendendosi il C..o