Le foto
Troppe zanzare sul litorale
Troppe zanzare sul litorale | © n.c.MANDURIA - San Pietro infestata dalle zanzare, occorrono interventi mirati. A farsi portavoce delle lamentele dei residenti e dei villeggianti, è il presiedente dell’associazione “Uniti per San Pietro in Bevagna” , Leonardo Stranieri, il quale intende rimarcare l’inefficacia degli interventi di disinfestazione fatti eseguire finora dall’amministrazione comunale. “Pur apprezzando la buona volontà del settore ecologia del comune di Manduria nel rispondere alle esigenze dei cittadini – spiega Stranieri – purtroppo si deve constatare che la nebulizzazione di insetticidi non ha affatto avuto l’esito sperato, cioè quello di debellare le zanzare e gli altri insetti che, al momento, sono aumentati e continuano a far sentire le loro punture e il disagio che ne deriva”. A tal proposito, il presidente dell’associazione commenta che, a suo avviso, il prodotto adoperato, malgrado sia indiscutibilmente di buona qualità, sia stato troppo diluito e pertanto abbia abbondantemente ridotto o addirittura perso la sua efficacia. Ne deriva che, a dire di un esperto interpellato dallo stesso Stranieri, è necessario innanzitutto adeguare gli interventi di nebulizzazione alle specifiche caratteristiche del focolaio che può avere origine normalmente da acqua stagnante oppure da rifiuti organici lasciati a marcire sotto il sole. Quindi - conclude il presidente dell’associazione – mentre da parte dell’amministrazione comunale, ci si attende un adeguato intervento, si esortano i cittadini ad evitare di depositare rifiuti sull’asfalto e sulle spiagge, per evitare il peggiorare della situazione”.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
In tempo reale le ultimissime da Adnkronos
Adnkronos - oggi, lun 12 maggio
Adnkronos - oggi, lun 12 maggio
Adnkronos - dom 11 maggio
Adnkronos - dom 11 maggio
Adnkronos - dom 11 maggio
Adnkronos - dom 11 maggio
2 commenti
TD
sab 5 luglio 2014 08:30 rispondi a TDRINGRAZIO L'AMICO LEONARDO STRANIERI, DELLA DENUNCIA CHE FA' PER SAN PIETRO, MENTRE NOI ABITANTI DEI QUARTIERI DI MANDURIA? TUTTI I GIORNI LAMENTIAMO E DENUNCIAMO QUESTO DRAMMA CHE CI ASSILLA, E NON SOLO IN QUESTO PERIODO! MA PER NOI E TUTTO L'ANNO! MA PURTROPPO, ( COME QUEL DETTO PARLA TU CA LU C......U TI SENTI?) E TUTTI FANNO I C......I LORO.) POLITICI, FUNZIONARI, CHE LA MATTINA, AMICHEVOLMENTE CON I TITOLARI DELLE DITTE, PREPOSTE AD ELIMINARE QUESTI DISAGI, A BRACCETTO VANNO A PRENDERE IL CAFFE, ALLEGRAMENTE, MENTRE NOI FACCIAMO INDIGESTIONE DI INSETTI, ZANZARE, ERBACCE, CASSONETTI NON LAVATI E PUZZOLENTI, E LA FATIDICA E INSTANCABILE PUZZA, CHE NON SMETTE MAI. GRAZIE? FUNZIONARI COMUNALI, E POLITICI, DI COME CI FATE VIVERE. MA CREDO CHE PRIMA O POI ARRIVERA' ANCHE PER VOI UN DIO CHE VI CONDANNERA'
Raffaella Stranieri
sab 5 luglio 2014 09:11 rispondi a Raffaella StranieriSarebbe auspicabile che anche i cittadini facessero la loro parte...ci sono tante precauzioni che potrebbero essere prese per evitare il deposito delle uova. I mezzi di informazione potrebbero, appunto, fare anche un p di informazione civica oltre che fungere da cahier de dolances come giusto che sia