
Le strade di Torricella esplodono di colori ed ornamenti creati con tradizione dai cittadini che si preparano ad accogliere i tradizionali festeggiamenti in onore del Santo Patrono, San Marco Evangelista. La parrocchia e i rioni con il patrocinio del Comune di Torricella, hanno organizzato i festeggiamenti che si terranno dal 22 al 24 aprile e includeranno i tanto attesi giochi tra i rioni.
I quattro quartieri, divisi in: rione San Marco, rione Madonna del Rosario, rione Madonna delle Grazie, rione Santissima Trinità, si sfideranno infatti a colpi di giochi e contese che metteranno alla prova la loro abilità e energia.
Inizia il 22 aprile in Piazza Castello alle ore 16,00 uno dei momenti più attesi dai residenti che si preparano con entusiasmo per partecipare e sostenere il proprio rione.
Le sfide continueranno nel pomeriggio del 23 al campetto parrocchiale, alle 16, con un torneo di calcetto e di pallavolo.
Il 24 pomeriggio alle 18,30 si terranno i tradizionali mercatini in Piazza Castello, mentre alle 19,45 è prevista la benedizione di tavolate con piatti tipici offerti per devozione dai cittadini torricellesi.
Per concludere i festeggiamenti, in Piazza Castello la serata sarà all’insegna della musica e del ballo. Alle 20,30 ci sarà l’esibizione della scuola di ballo “New Dance & Style” di Lizzano dei maestri Daniele De Candia e Pamela De Giorgio, alle 21,15 l’esibizione della cover band “Nomadi”, alle 21,45 la tanto attesa seconda edizione del Torricella’s Got Talent, a condurre la serata Cristian e Francesca.
Il patrocinio del Comune di Torricella è stato molto importante per la realizzazione di questi festeggiamenti che rappresentano un momento di aggregazione e di festa per tutta la comunità..
Giulia Dinoi
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.