
Cristina Prenestina, una delle più celebri Drag Queen del panorama italiano, madrina del primo Manduria Pride 2022 e "scartata" dall’amministrazione comunale manduriana, è stata protagonista del Cave Pride, evento organizzato a Grottaglie nell'incantevole cornice dell'antico Convento dei Cappuccini.
All'inizio di quest'anno, l'amministrazione comunale manduriana aveva rifiutato, all'ultimo minuto, Cristina che avrebbe dovuto leggere le sue "Favole Straordinarie" ai bambini nella Biblioteca “Marco Gatti” della città Messapica in un evento organizzato dal collettivo “LaDora” e dal Servizio Civile Universale di San Marzano di San Giuseppe.
A Grottaglie, invece, in questa iniziativa organizzata dal collettivo Cave Contemporary col sostegno dell’amministrazione della città delle ceramiche, Cristina ha letto il suo libro intitolato "Nino il T-Rex", coinvolgendo il pubblico in una piccola rappresentazione scenica della storia, insieme alla giovane Andrea e a Nino il dinosauro. Il messaggio del libro? Poter educare sin da piccoli i bambini al dialogo. Nel momento in cui non si comprenda il comportamento dell’altro non bisogna giudicarlo, ma chiedergli: “Perché lo hai fatto?”.
Protagonista dell’evento anche Francesca Cavallo, scrittrice di bestseller e attivista italiana che, nel 2018, ha conquistato il premio Publisher's Weekly StarWatch Award a New York. Francesca ha presentato il suo ultimo libro intitolato "Fuori Serie. Tre storie di ragazze Paraolimpiche", un'opera che celebra le storie di coraggio e resilienza di tre famosissime atlete. Di seguito il servizio video.
Servizio di Silvia Dimagli di La voce di Manduria
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Paisanu
ven 7 luglio 2023 02:54 rispondi a PaisanuManduria eti nu paisi ti ecchi, ca ccé li pué fa vetiri sti cosi?
Raimondo
dom 2 luglio 2023 12:05 rispondi a RaimondoAd una certa Età il Duce preferisce guardare e non toccare Miss San Pietro. Ha. Ha. Ha opinione
cittadino
dom 2 luglio 2023 08:34 rispondi a cittadino"la mia Manduria è differente" gaetanooooo PERCHÉ ❓❓❓